Le avventure di Tintin: in arrivo un videogioco ispirato al fumetto

Le avventure di Tintin ritornerà per la gioia dei fan: è in fase di sviluppo un nuovo videogioco dedicato ai protagonisti.

Le avventure di Tintin, il fumetto adattato anche per il grande schermo grazie a Steven Spielberg e Peter Jackson, è al centro di un nuovo videogioco in fase di sviluppo.

Il progetto sta venendo sviluppato da Microids e Moulsinart e verrà creato per console e pc regalando un'incredibile avventura che metterà alla prova i giocatori. Al centro della storia raccontata nel videogame ci saranno Tintin e il suo adorabile cane Snowy, oltre ad altri personaggi iconici tra cui Captain Haddock, il geniale professor Calcolus e i detective Thomson & Thomson.

Stéphane Longeard di Microids ha dichiarato: "Siamo estremamente felici nel poter lavorare a questa co-produzione. Eravamo disposti a farla accadere ormai da un po' di tempo. Questo annuncio è il risultato di un processo creativo che ci ha permesso di definire con precisione come prenderà forma questo progetto e le due società interagiranno. Si tratta realmente di un sogno che diventa realtà".

Nick Rodwell, direttore di Moulinsart, ha aggiunto: "Il nuovo videogioco per pc e console si inserisce piuttosto bene nel lascito delle avventure del più famoso reporter. La nostra ambizione è offrire a un pubblico ampio un gioco divertente e adatto a tutti".

Per ora, mentre si attende il videogioco, non ci sono ancora inoltre certezze riguardanti l'annunciato sequel del film Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno, nelle sale nel 2011, che ha incassato 374 milioni di dollari e aveva come protagonisti Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost, Gad Elmaleh, Toby Jones e Mackenzie Crook.