Tina Fey parte per l'Afghanistan con The Taliban Shuffle

Poliedrica come pochi artisti, la Fey si prepara a portare sul grande schermo le memorie della giornalista Kim Barker con emozione e ironia

Attrice, autrice, produttrice e comica.Tina Fey è senza dubbio uno dei personaggi più impegnati dello star system. Così dopo aver creato la sitcom 30 Rock e aver contribuito al successo del Saturday Night Live dietro e davanti le telecamere con le sue parodie, ha recitato in Admission, è comparsa in un cameo in Anchorman 2 - Fotti la notizia ed ora si prepara a prender parte a The Taliban Shuffle. Il film, prodotto dalla Paramount, è basato sulle memorie di una giornalista durante il periodo trascorso tra l'Afghanistan e il Pakistan.

Secondo TheWrap tutto il progetto è nato nel momento in cui la Fey ha opzionato il libro di Kim Barker, The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan, affidando la sceneggiatura all'autore di 30 Rock Robert Carlock. Il libro si concentra sul primo viaggio della Barker a Kabul, sul suo totale spaesamento linguistico ma, soprattutto, sull'amore sviluppato per quella regione e il timore per il suo futuro. Secondo le recensioni ottenute, queste memorie hanno il merito di fondere tra loro intelligenza, umorismo e molto cuore. Un mix che deve aver sicuramente attratto l'attenzione della Fey abituata, dopo i sue due Golden Globe e i sette Emmy, a non sbagliare un colpo.