Thor: The Dark World

2013, Azione

Thor: The Dark World, Il passato e gli altri film in uscita

Al cinema arrivano anche Il terzo tempo e Fuga di cervelli di Paolo Ruffini, ma anche la commedia Alla ricerca di Jane.

Una delle uscite di punta di questa settimana è sicuramente il nuovo capitolo di Thor - che vede Chris Hemsworth nel title role, affiancato da un cast stellare - ma per chi non ama i film tratti dai fumetti, la scelta è davvero ampia: in sala arrivano anche due film presentati a Cannes 2013 come Il passato di Asghar Farhadi (l'autore di Una separazione) e il cinese Il tocco del peccato, di Jia Zhang-ke. Dalla Mostra del Cinema di Venezia invece arrivano Il terzo tempo e il film d'animazione L'arte della felicità, che sono due delle tre pellicole italiane che questa settimana escono al cinema: l'altra è la commedia Fuga di cervelli, diretta da Paolo Ruffini incentrato su un gruppo di ragazzi italiani che si reca in Gran Bretagna per una missione speciale. Anche la protagonista di Alla ricerca di Jane è diretta in Terra d'Albione, ma le sue motivazioni sono strettamente legate alla sua passione per i romanzi di Jane Austen.
Più ambizioso e avventuroso è il viaggio al centro di In solitario, intenso dramma francese con François Cluzet nel ruolo di un velista impegnato in un giro del mondo in barca a vela.

Week-end al cinema: le uscite del 21 Novembre 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Thor: The Dark World (2013) di Alan Taylor con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins, Christopher Eccleston, Jaimie Alexander, Zachary Levi e Ray Stevenson. Genere Azione, Avventura, Fantastico. Durata 120 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 20 Novembre 2013 Trama:

Thor: The Dark World, Chris Hemsworth nei panni di Thor in una scena del film insieme a Idris Elba (Heimdall)

Thor torna a combattere per riportare l'ordine tra i pianeti... ma un'antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l'universo nell'oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, che lo ricongiungerà con Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto per la salvezza dell'intero universo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Lucca Movie 2013: tutte le anticipazioni delle major [Recensione] Tutti in campo con Loki [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Fuga di cervelli (2013) di Paolo Ruffini con Paolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano, Michele Manca, Olga Kent e Gaia Messerklinger. Genere Commedia. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 21 Novembre 2013 Trama:
Fuga di cervelli: Guglielmo Scilla nei panni di Lebowsky in una scena del film

Il timido e impacciato Emilio è innamorato della bellissima Nadia fin da quando era piccolo. Per tutta l'infanzia e l'adolescenza Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessare il suo amore all'amica, ma la venerazione nei confronti di lei l'ha portato anche a iscriversi alla stessa Facoltà di Medicina. Un bel pomeriggio primaverile, Emilio prende il coraggio a due mani, si avvicina a Nadia, la saluta, ma lei gli racconta che sta per partire per l'Inghilterra dato che ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna, non è da solo. A fargli compagnia c'è un gruppo di amici straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Fuga di idee [Approfondimento] Lucca Movie 2013: tutte le anticipazioni delle major [Intervista] Fuga di cervelli per il debutto alla regia di Paolo Ruffini In solitario (2013) di Christophe Offenstein con François Cluzet, Samy Seghir, Virginie Efira, Guillaume Canet, Karine Vanasse, Arly Jover, José Coronado e Dana Prigent. Genere Avventura, Drammatico. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 21 Novembre 2013 Trama:
In solitario: François Cluzet in una scena tratta dal film

Yann Kermadec vede realizzarsi il suo sogno quando inaspettatamente viene chiamato a sostituire l'amico Franck Drevil alla partenza della Vendée Globe, il giro del mondo in barca a vela in solitario. E' animato da un furioso desiderio di vincere ma, in piena gara, scopre a bordo la presenza di un giovane passeggero che rimetterà tutto in discussione...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Solitario a due Il terzo tempo (2013) di Enrico Maria Artale con Stefania Rocca, Stefano Cassetti, Lorenzo Richelmy, Edoardo Pesce, Margherita Laterza, Franco Ravera, Pier Giorgio Bellocchio e Germano Gentile. Genere Drammatico. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 21 Novembre 2013 Trama:
Il terzo tempo: Margherita Laterza, nei panni di Flavia, in una scena del film

Samuel ha trascorso gli ultimi anni entrando e uscendo da un istituto di detenzione minorile, per reati di furto, aggressione, spaccio. Privo di una famiglia vera e propria, viene inserito in un programma di rieducazione e affidato a Vincenzo, un assistente sociale che attraversa una profonda crisi d'identità.
Il programma di riabilitazione prevede un impiego in un'azienda produttrice di latte, e un appartamentino in un piccolo paese di provincia; Samuel deve rispettare molte regole, ha una vita sociale pressoché nulla e, ben presto, va in crisi al punto da rimpiangere il carcere, dove almeno si era fatto degli amici. Anche il rapporto con Vincenzo è piuttosto difficile, sennonché, sorprendendo il ragazzo durante una rissa, l'assistente sociale si convince che Samuel, pur non avendo mai giocato a rugby sia l'unica carta su cui puntare per sperare ancora nella salvezza della squadra e lo ricatta esplicitamente: se non si allena tornerà in carcere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La salvezza nello sport [Intervista] Venezia 2013: De Laurentiis presenta Il terzo tempo al Lido [Approfondimento] Venti film e una fiction: Aurelio De Laurentiis è tornato al cinema Il passato (2013) di Asghar Farhadi con Bérénice Bejo, Tahar Rahim, Ali Mosaffa, Pauline Burlet, Elyes Aguis, Jeanne Jestin, Sabrina Ouazani e Babak Karimi. Genere Drammatico. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 21 Novembre 2013 Trama:
The Past: Bérénice Bejo in una scena del film insieme a Tahar Rahim e Ali Mosaffa

In seguito a una separazione durata quattro anni, Ahmad ritorna da Tehran a Parigi per finalizzare la procedura di divorzio con la moglie francese Marie. Durante questa breve visita, scopre quanto sia complicato e difficoltoso il rapporto tra Marie e la figlia Lucie.
Per questo motivo Ahmad decide di rivelare un segreto del loro passato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Asghar Farhadi: 'Il mio cinema morale, avverso ai cliché' [Approfondimento] Cannes 2013: le preferenze della redazione [Recensione] Ieri, sempre [Approfondimento] Cannes 2013: la nostra guida al Festival Alla ricerca di Jane (2013) di Jerusha Hess con Keri Russell, JJ Feild, Jennifer Coolidge, Bret McKenzie, Georgia King, James Callis, Jane Seymour e Ricky Whittle. Genere Commedia, Romantico. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 21 Novembre 2013 Trama:
Austenland: Keri Russell è Jane Hayes in una foto promozionale

Jane Hayes, una giovane impiegata di New York, nutre un un'ossessione segreta per Mr. Darcy, romantico protagonista del classico di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio. Jane non riesce a togliersi dalla testa la versione del personaggio apparsa nella serie della BBC in cui a interpretare lo scontroso Darcy è Colin Firth e questa fissazione sta rovinando la sua vita visto che nessun uomo risulta all'altezza del modello. Ma quando una ricca parente invita Jane in un viaggio in Inghilterra per condurla in un resort per donne ossessionate dai romanzi della Austen, la ragazza scoprirà di non essere l'unica a nutrire certe fantasie e si darà da fare per incontrare il gentiluomo alla sua altezza, circondata da gentlemen con la passione per il giardinaggio i quali, in realtà, non sono altro che figuranti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'importante è Darcy L'arte della felicità (2013) di Alessandro Rak con Lucio Allocca, Leandro Amato, Silvia Baritzka, Francesca Romana Bergamo, Antonio Brachi, Riccardo Polizzy Carbonelli, Renato Carpentieri e Ciro Cesarano. Genere Animazione, Documentario. Durata 82 minuti. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. In sala dal 21 Novembre 2013 Trama:
L'arte della felicità: un'immagine del film animato

Due fratelli. Due continenti. Due vite. Una sola anima. Sotto un cielo plumbeo, tra i presagi apocalittici di una Napoli all'apice del suo degrado, Sergio, un tassista, riceve una notizia che lo sconvolge. Niente potrà più essere come prima. Ora Sergio si guarda allo specchio e quello che vede è un uomo di quarant'anni, che ha voltato le spalle alla musica e si è perso nel limbo della sua città. Mentre fuori imperversa la tempesta, il suo taxi comincia ad affollarsi di ricordi, di speranze, di rimpianti, di presenze. Prima o poi la pioggia smetterà di cadere ed il cielo si aprirà. E da lì verrà la fine. O tornerà la musica.La scoperta di un'arte che si tramanda da padre a figlia, da maestro ad allievo e che può essere acquisita e coltivata soltanto da chi non teme di tenere gli occhi aperti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Fratello, dove sei? Il tocco del peccato (2013) di Jia Zhang-ke con Wu Jiang, Meng Li, Wang Baoqiang, Luo Lan-Shan, Zhang Jiayi e Zhao Tao. Genere Drammatico. Durata 133 minuti. Distribuito in Italia da Officine Ubu. In sala dal 21 Novembre 2013 Trama:
A Touch of Sin: la protagonista Zhao Tao in una scena del film

Quattro storie ambientate in zone della Cina e in epoche diverse si intrecciano. Si va dall'imponente metropoli del sud di Guangzhou alle cittadine rurali nella provincia di Shanxi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Quattro storie di ordinaria violenza

Thor: The Dark World, Il passato e gli altri film...
Privacy Policy