The Wolverine e Resident Evil 5: ciak, si gira in Canada

Il sequel dello spin-off di X-Men vedrà Hugh Jackman impegnato a Vancouver per la maggior parte del prossimo inverno, mentre il quinto capitolo della saga di Resident Evil verrà girato a Toronto.

Dopo Superman: Man of Steel, un altro supereroe sta per piantare le tende a Vancouver. La 20th Century Fox ha annunciato la decisione di impiantare il set di The Wolverine nella città canadese a partire da novembre. Originariamente il film avrebbe dovuto essere girato in Giappone, ma i terremoti che continuano a tormentare il paese hanno spinto la produzione a cambiare i propri piani perciò in autunno vedremo Hugh Jackman e il resto del cast impegnati sul set canadese. Le riprese si terranno dall'11 novembre 2011 al 1 marzo 2012 presso i Canadian Motion Picture Park di Burnaby, dove sono stati girati Twilight, Supernatural e I fantastici quattro. James Mangold dirigerà la pellicola sceneggiata da Christopher McQuarrie. Al momento l'accogliente Vancouver ospita, inoltre, i set di Diary of a Wimpy Kid 3 e The Company You Keep, thriller diretto da Robert Redford.

Predilige il Canada anche Paul W.S. Anderson che girerà a Toronto il suo Resident Evil: Retribution, quinto capitolo della saga orrorifica interpretata dalla bella consorte Milla Jovovich. Gli interni saranno ambientati nei Cinespace's Kipling Studios di Toronto ovest da metà ottobre al 23 dicembre 2011. Il film è atteso nei cinema il 14 settembre 2012.