The Road

2009, Drammatico

The Road: il trailer italiano in esclusiva

Ecco il trailer italiano della drammatica pellicola ispirata al romanzo di Cormac McCarthy La strada. In esclusiva per voi su Movieplayer.it.

Con forte ritardo arriva finalmente in Italia The Road. Il film, presentato in concorso alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, si è trascinato dietro per mesi un codazzo di polemiche dovuto alla mancata release. La stampa ha additato come causa primaria del ritardo il mood cupo che contrassegna la pellicola, la quale porta sullo schermo la tragica odissea di un padre e un figlio in un mondo senza luce descritta magistralmente nel romanzo La strada dal Premio Pulitzer Cormac McCarthy. Il film rispecchia fedelmente le pagine del romanzo ricostruendo la raggelante vicenda di una fuga alla ricerca della vita in un universo post-apolicalittico dove le guerre e le malattie hanno spazzato via la stragrande maggioranza del genere umano, trasformando i superstiti in criminali assetati di sangue. La regia della drammatica pellicola è stata affidata all'australiano John Hillcoat che dirige con stile asciutto e mano sicura. Il cuore del film è, però, sicuramente rappresentato dalle star presenti che si sono spogliate di ogni appeal per dar vita a una manciata di interpretazioni straordinarie.

Protagonisti del film sono, infatti, Viggo Mortensen e un giovanissimo Kodi Smit-McPhee, capace di tener testa al talentuoso Viggo. In ruoli minori, ma altrettanto incisivi, Charlize Theron, madre rinunciataria ormai priva di speranza, il bravissimo Robert Duvall e un irriconoscibile Guy Pearce. The Road uscirà nei cinema italiani il 28 maggio grazie alla Videa-CDE. Nell'attesa godetevi il trailer in lingua italiana, solo su Movieplayer.it.

The Road - Trailer Italiano

The Road: il trailer italiano in esclusiva
Privacy Policy