Revenant - Redivivo

2015, Drammatico

The Revenant: il film con DiCaprio sarà vietato ai minori

La pellicola del premio Oscar Alejandro Gonzales Inarritu uscirà negli USA con il visto R per 'intensi combattimenti di frontiera e violenza'.

La censura si è espressa dopo la visione di Revenant - Redivivo. Il revenge western diretto da Alejandro González Iñárritu è stato sottoposto al controllo dell'MPAA che ha bollato il film con il rating R (divieto ai minori di 17 anni non accompagnati).

La ragione? Il film sarebbe sconsigliato al pubblico giovane per via della presenza di "intensi combattimenti di frontiera, violenza e immagini sanguinolente, uno stupro, linguaggio volgare e brevi scene di nudità".

The Revenant: Leonardo DiCaprio sul set con Alejandro Gonzales Inarritu

Inarritu ha promesso una storia intensa per catturare il realismo della vicenda e a quanto pare avrebbe mantenuto il proposito. Basato su fatti realmente accaduti, Revenant - Redivivo è ambientato nei primi mesi del 19° secolo e vede Leonardo DiCaprio nei panni del cacciatore Hugh Glass, abbandonato nei boschi dai compagni che, dopo averlo aggredito, lo credono morto. Dopo essersi ripreso, l'uomo andrà in cerca di vendetta. Tom Hardy e Domhnall Gleeson interpretano i suoi compagni di viaggio.

Alla ricerca del realismo estremo, Iñárritu e il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki hanno girato il film in una location remota usando solo luce naturale, ma le cattive condizioni del meteo ad aprile li hanno costretti a sospendere la lavorazione e attendere luglio per riprendere le riprese.

The Revenant: il film con DiCaprio sarà vietato...
The Revenant: che inferno il set del film con DiCaprio!
The Revenant: il teaser trailer del film con DiCaprio e Tom Hardy
Privacy Policy