The Raven

2012, Thriller

The Raven: due clip esclusive

John Cusack nei panni dello scrittore maledetto autore dei Racconti del terrore ci dà il benvenuto nelle clip mozzafiato offerte in esclusiva da Movieplayer.it.

Il racconto gotico non passa mai di moda. Ne è un felice esempio The Raven, action thriller d'epoca ambientato nella cupa Baltimora ottocentesca in cui Edgar Allan Poe muoveva i suoi ultimi passi prima di perire a causa di una misteriosa malattia. Stavolta Poe ha l'espressione grave e lo sguardo profondo di John Cusack, che abbandona le commedie sentimentali per calarsi nei panni di uno dei pilastri della letteratura americana noto per l'immaginario macabro e tormentato. Il celebre scrittore, amato dal pubblico dell'epoca, viene improvvisamente arrestato dalla polizia quando, dopo il ritrovamento dei cadaveri di una donna e della figlioletta, il detective Emmet Fields (Luke Evans) si accorge che le modalità del delitto sono identiche a quelle descritte in un racconto di Poe. Mentre l'autore è in mano della polizia, però, viene commesso un altro omicidio e Fields si rende conto che un serial killer ossessionato dall'opera di Poe gira a piede libero per Baltimora.

The Raven, firmato dal regista James McTeigue, fonde tradizione e modernità ricostruendo l'ambiente e la società ottocentesca nei minimi dettagli e infondendovi un tono da action thriller moderno. Ad affiancare Cusack ed Evans troviamo l'emergente Alice Eve nei panni della dolce fidanzata di Poe e il simpatico Brendan Gleeson. Oggi Movieplayer.it vi presenta in esclusiva due suggestive clip del film che sarà nei cinema venerdì 23 marzo 2012 grazie a Eagle Pictures. Nella prima clip Edgar Allan Poe declama il suo poema Il corvo di fronte a un estasiato pubblico femminile di cui fa parte anche la fidanzata Emily, mentre nella seconda clip, piena di suspence, lo scrittore e il detective Evans si arrampicano sulle passerelle di un teatro per fermare il killer che uccide imitando i racconti di Poe.

Clip 1 - The Raven

Clip 2 - The Raven

The Raven: due clip esclusive
Privacy Policy