La fille du 14 juillet

2013, Commedia

The Purge, Gli Stagisti e gli altri film del cineweekend estero

L'horror con Ethan Hawke, che in Italia arriverà con il titolo 'La notte del giudizio' è tra le uscite USA di questo weekend con Violet and Daisy.

Mentre il pubblico italiano accoglie nelle sale The Bay, un altro film prodotto da Jason Blum approda nei cinema americani. La notte del giudizio - il cui titolo originale è The Purge - è solo uno dei tantissimi progetti in arrivo del produttore di Paranormal Activity, che in questo caso vede protagonista Ethan Hawke in una terrificante notte da incubo. Nel carnet delle uscite americane tuttavia figurano anche la commedia Gli Stagisti, e poi altre pellicole in limited release: lo shakesperiano Much Ado About Nothing di Joss Whedon, la gay comedy Birthday Cake, il documentario Dirty Wars, il violento Violet & Daisy - e la commedia Syrup.

Per quanto riguarda le release europee invece, in Francia debuttano la commedia estiva La fille du 14 juillet, il divertente Pop Redemption - che vede i membri di una band satanista convertirsi ad un genere musicale più "innocuo" - e il fanta-mystery L'autre vie de Richard Kemp con Jean-Hugues Anglade e Mélanie Thierry. Nelle sale britanniche invece è atteso il documentario musicale
The Stone Roses: Made of Stone.

Tra le uscite giapponesi invece spiccano il fantascientifico Real e il biopic Hajimari no michi - incentrato sulla giovinezza del regista Keisuke Kinoshita - ma anche Kankin Tantei, basato sul manga di Takemaru Abiko.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

La fille du 14 juillet (2013) di Antonin Peretjatko con Vimala Pons, Grégoire Tachnakian, Vincent Macaigne, Marie-Lorna Vaconsin, Thomas Schmitt, Marc Faget, Bruno Podalydès e Thomas Vernant. Genere Commedia. Durata 88 minuti. In sala dal 05 Giugno 2013 (Francia) Trama:

La fille du 14 juillet: il protagonista Vincent Macaigne in una scena del film

Il 14 luglio, Hector ha incontrato la bella Truquette al Louvre, e se n'è innamorato. Per ritrovarla e conquistarla, il giovane decide di passare le vacanze al mare insieme ai suoi amici Pator, Charlotte e Bertier; ma, sfortunatamente, nel mese di agosto il governo decide di anticipare il ritorno al lavoro per tutti, impedendogli la partenza. Hector, però, non demorde...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Real (2013) di Kiyoshi Kurosawa con Takeru Sato, Haruka Ayase, Jô Odagiri, Miki Nakatani, Kyôko Koizumi, Shota Sometani, Yutaka Matsushige e Keisuke Horibe. Genere Drammatico, Fantascienza. Durata 127 minuti. In sala dal 01 Giugno 2013 (Giappone) Trama:
Real: una sequenza del dramma sci-fi giapponese del 2013

Koichi e Atsumi sono due innamorati che si conoscono da sempre. Dopo un tentativo di suicidio, Atsumi finisce in coma e attraverso il sensing - una particolare procedura neurochirurgica - a Koichi viene consentito di entrare in contatto con la mente della ragazza per cercare di capire come mai abbia tentato di togliersi la vita. Una volta entrato nella coscienza di Atsumi, Koichi deve cercare il disegno di un plesiosauro fatto da lei quando era ancora una bambina. Se riuscirà a trovarlo, potrebbe aiutarla a superare il trauma che l'ha portata a quella decisione tragica.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Stone Roses: Made of Stone (2013) di Shane Meadows con Ian Brown, Mani, John Squire e Alan Wren. Genere Documentario, Musicale. Durata 97 minuti. In sala dal 05 Giugno 2013 (UK) Trama:
Una scena del documentario musicale The Stone Roses: Made of Stone

Documentario musicale incentrato sulla band britannica dei The Stone Roses, attiva sulla scena musicale dagli anni Ottanta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Pop Redemption (2013) di Martin Le Gall con Julien Doré, Grégory Gadebois, Jonathan Cohen, Yacine Belhousse, Audrey Fleurot, Alexandre Astier e Evelyne Macko. Genere Commedia, Musicale. Durata 103 minuti. In sala dal 05 Giugno 2013 (Francia) Trama:
Pop Redemption: Julien Doré, Jonathan Cohen, Grégory Gadebois, Yacine Belhousse in una scena del film

Ogni estate, sin dall'adolescenza, i The Dead MaKabés intraprendono quello che considerano il loro 'tour estivo', ovvero qualche concerto di chiusura nei festival rock nel cuore dell'Europa. Ma per questi quattro amici, in piena crisi dei trent'anni, l'imminente 'tour estivo' potrebbe essere l'utlimo. E' difficile infatti restare fedeli ai propri ideali quando si è un membro di una rock-band satanica.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Kankin Tantei (2013) di Takurô Oikawa con Takahiro Miura e Natsuna Watanabe. Genere Giallo. Durata 103 minuti. In sala dal 01 Giugno 2013 (Giappone) Trama:
I due protagonisti di Kankin Tantei

Nel tentativo di dimostrare la sua innocenza, e scagionarsi dall'accusa di omicidio, Ryota sequestra Akane nella sua stanza. Akane sospetta che Ryota sia l'assassino, ma poi decide di aiutarlo a investigare e capire che cosa possa essere successo. Con l'aiuto di un computer e smartphone, entrambi uniranno le proprie forze per dimostrare l'innocenza di Ryota.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Birthday Cake (2013) di Chad Darnell con Chad Darnell, Rib Hillis, Helen Shaver, Lee Meriwether, Jane Badler, Peter Paige, Shanda Lee Munson e Tony Duran. Genere Commedia, Ragazzi. Durata 85 minuti. In sala dal 03 Giugno 2013 (USA) Trama:
Rib Hillis e Chad Darnell in Birthday Cake

Si avvicina il primo compleanno per il figlio di una coppia gay: Steven e Daniel, rispettivamente attore e sceneggiatore, vogliono che la festa sia indimenticabile. E i tre giorni prima del party sono solo l'antipasto... Un film sulla famiglia in cui nasciamo e la famiglia che ci creiamo nella vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Hajimari no michi (2013) di Keiichi Hara con Ryo Kase, Yûko Tanaka, Aoi Miyazaki, Ren Ohsugi, Ken Mitsuishi, Gaku Hamada, Mari Hamada e Itsuki Sagara. Genere Drammatico. In sala dal 01 Giugno 2013 (Giappone) Trama:
Una sequenza del film Hajimari no michi

La vita del regista giapponese Keisuke Kinoshita, autore di pellicole come Amore immortale e Ventiquattro occhi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film L'autre vie de Richard Kemp (2013) di Germinal Alvarez con Jean-Hugues Anglade, Mélanie Thierry, Philippe Berodot, Jean-Henri Compère, Pierre Moure, Loïc Rojouan, Frédéric Saurel e Nicolas Villemagne. Genere Poliziesco. Durata 102 minuti. In sala dal 05 Giugno 2013 (Francia) Trama:
Jean-Hugues Anglade in L'autre vie de Richard Kemp: una scena del film

Durante le indagini relative ad un omicidio, il commissario di polizia Richard Kemp nota delle strane similitudini con gli omicidi di Earwig, un serial killer a cui aveva dato la caccia invano agli inizi della sua carriera. Misteriosamente, Kemp si ritrova a tornare indietro nel tempo, alla primavera del 1989, poco prima che Earwig uccidesse per la prima volta. Kemp cerca di impedire all'assassino di uccidere, ma dovrà confrontarsi con una situazione davvero surreale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Gli stagisti (2013) di Shawn Levy con Vince Vaughn, Owen Wilson, Rose Byrne, Aasif Mandvi, Max Minghella, Josh Brener, Dylan O'Brien e Tiya Sircar. Genere Commedia. Durata 119 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 07 Giugno 2013 (USA) Trama:
Gli stagisti: Owen Wilson in una scena del film insieme a Vince Vaughn

Due amici quarantenni vengono entrambi licenziati. I due si convincono di aver sbagliato tutto nel mondo del lavoro e decidono di ricominciare da capo diventando stagisti di un'azienda informatica simile a Google. Presto i due volonterosi amici si troveranno a dover competere con ventiduenni pieni di energia che lottano per un aumento di stipendio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Syrup (2013) di Aram Rappaport con Amber Heard, Kellan Lutz, Brittany Snow, Shiloh Fernandez, Toby Hemingway, Rachel Dratch, Greg Paul e O-Lan Jones. Genere Drammatico, Commedia. In sala dal 07 Giugno 2013 (USA) Trama:
Amber Heard in una scena di Syrup, del 2013

Scat, un disoccupato laureato in economia e marketing, un giorno ha un'idea. Scat pensa che la sua idea gli porterà fama e fortuna, ma prima deve vedersela con Six, che è potenzialmente l'amore della sua vita, e con Sneaky Pete, genio del marketing giapponese
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Much Ado About Nothing (2012) di Joss Whedon con Amy Acker, Emma Bates, Sara Blindauer, Brett Ryan Bonowicz, Spencer Treat Clark, Alexis Denisof, Reed Diamond e Nathan Fillion. Genere Commedia, Drammatico, Romantico. Durata 107 minuti . In sala dal 07 Giugno 2013 (USA) Trama:
Much Ado About Nothing: i protagonosti Alexis Denisof e Amy Acker in una scena del film

Una versione moderna della commedia shakespeariana, tra equivoci fatali e schermaglie amorose.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Violet & Daisy (2011) di Geoffrey Fletcher con Saoirse Ronan, Alexis Bledel, Danny Trejo, Tatiana Maslany, James Gandolfini, Marianne Jean-Baptiste, Cody Horn e John Ventimiglia. Genere Azione, Commedia, Poliziesco. Durata 96 minuti. In sala dal 07 Giugno 2013 (USA) Trama:
Le pistolere Saoirse Ronan e Alexis Bledel in una violenta scena di Violet and Daisy

Violet e Daisy, due killer adolescenti accettano quello che ritengono essere un incarico veloce e facile, fino a quando i loro piani non vengono stravolti in modo del tutto inaspettato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La notte del giudizio (2013) di James DeMonaco con Ethan Hawke, Lena Headey, Max Burkholder, Adelaide Kane, Edwin Hodge, Rhys Wakefield, Tony Oller e Arija Bareikis. Genere Fantascienza, Thriller. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 07 Giugno 2013 (USA) Trama:
Ethan Hawke ne La notte del giudizio (The Purge, 2013) una scena del film

In un'America tormentata dal crimine e dalle prigioni sovraffollate il governo ha fissato 12 ore l'anno in cui ogni attività criminale, incluso l'omicidio, diviene legale. In questa notte sconvolta da violenze di ogni tipo uno sconosciuto di intrufola nella casa di James Sandin e comincia a tormentare la sua famiglia. L'uomo, la moglie e i loro figli risponderanno colpo su colpo per far cessare l'incubo il prima possibile.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Dirty Wars (2013) di Rick Rowley con Jeremy Scahill. Genere Documentario. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 07 Giugno 2013 (USA) Trama:
Documentario dedicato alla Guerra al Terrorismo. Il reporter investigativo Jeremy Scahill ricostruisce l'ascesa del Joint Special Operations Command, corpo segreto americano i cui membri apparentemente non compaiono su nessun documento ufficiale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

The Purge, Gli Stagisti e gli altri film del...
Privacy Policy