The Millionaire

2008, Commedia

The Millionaire pigliatutto: il DGA 2009 a Danny Boyle

Come ampiamente previsto, il premio del sindacato dei registi va a Boyle. Per le regie televisive vincono il DGA Recount, The Wire e The Office.

Se David Fincher o, sai mai, Christopher Nolan fossero riusciti, questa notte, a strappare la placca dorata del Directors Guild a Danny Boyle, si sarebbe accesa una vaga speranza di qualche sorpresa nelle categorie più importanti agli Academy Awards del prossimo 22 febbraio. Ma nessuno se lo aspettava davvero, tanto potente è in queste settimane a Hollywood l'entusiasmo e il senso di approvazione e immedesizione nei confronti del regista britannico e del variopinto cast & crew di The Millionaire.

Nonostante le statistiche relative solo agli Oscar possano sembrare non favorire The Millionaire perché non ha nomination nelle categorie attoriali, per il resto il suo status di favorito è tale che se non vincesse il 22 avremmo di fronte un upset più scioccante di quello di Crash - Contatto fisico ai danni de I segreti di Brokeback Mountain nel 2006.
Prepariamoci pure a sognare sorprese dell'ultimo minuto, ma non puntiamo sulle categorie in cui concorre The Millionaire.

Ma ecco tutti i vincitori dei DGA 2009:

DGA 2009: tutti i vincitori


The Millionaire pigliatutto: il DGA 2009 a Danny...
Privacy Policy