12 anni schiavo

2013, Drammatico

The Lego Movie, 12 anni schiavo e gli altri film in uscita

In sala arrivano anche il catastrofico 'Pompei, il biopic su Disney 'Saving Mr. Banks', ' e 'Lone Survivor'.

La Notte degli Oscar si avvicina, e in sala arrivano ben quattro film candidati agli imminenti Academy Awards, come il drammatico 12 anni schiavo, con Chiwetel Ejiofor, Saving Mr. Banks che è incentrato sul confronto tra Walt Disney e l'autrice di Mary Poppins, Lone Survivor che rievoca le imprese dei quattro Navy SEAL che diedero il via all'Operazione Red Wings, in Afghanistan, e il documentario The Square, un focus sulla rivoluzione di Piazza Tahir e i cambiamenti radicali che ne sono conseguiti.
Altre due uscite di punta di questa settimana, sono The Lego Movie, che lo scorso weekend ha conquistato il boxoffice americano, e il catastrofico Pompei, ambientato alla vigilia dell'eruzione del Vesuvio, nel 79 d.C.

Tornando ai documentari, al cinema arriva anche Solving, focus su uno degli aspetti più dolorosi della crisi economica, ma anche due pellicole italiane, Una domenica notte e Amori elementari.

Week-end al cinema: Le uscite del 20 Febbraio 2014

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

The Lego Movie (2014) di Phil Lord e Chris Miller con Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Charlie Day e Liam Neeson. Genere Animazione, Azione, Commedia, Ragazzi. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 20 Febbraio 2014 Trama:

The Lego Movie: Batman parla con un degli omini Lego

Emmet, ordinario personaggio del mondo LEGO, viene scambiato per un essere dai poteri straordinari, figura chiave per salvare il mondo. Emmett viene così trascinato in un'incredibile avventura nel tentativo di fermare un tiranno sanguinario, un viaggio che lo vedrà privo di speranza e decisamente impreparato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Nel paese dei balocchi [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore 12 anni schiavo (2013) di Steve McQueen con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Lupita Nyong'o, Paul Giamatti, Paul Dano, Brad Pitt e Sarah Paulson. Genere Drammatico, Storico. Durata 133 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 20 Febbraio 2014 Trama:
Twelve Years a Slave: un'immagine di Lupita Nyongo

Apprezzato musicista e artigiano di Saratoga Springs, marito e padre di famiglia, Solomon Northup si ritrova all'improvviso in un incubo: drogato e derubato dei documenti, è incatenato e venduto a un implacabile mercante di schiavi di nome Freeman. Viene imbarcato su una nave che lo porta in Louisiana, dove finirà alla mercé di una serie di proprietari terrieri, tra cui William Ford e Edwin Epps, che lo segneranno anche se in modo diverso. Nonostante il conforto della sua amicizia con Eliza e con Patsey, Solomon è alla mercé dei suoi aguzzini, che lo spingono al limite della sopportazione fisica e psicologica. Ma ogni volta si rifiuta di soccombere alla disperazione e all'assurda sopraffazione di cui è caduto vittima, aggrappandosi a una sola certezza: è stato, è e tornerà ad essere un uomo libero.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Storia di un uomo libero [Approfondimento] Oscar Race 2014: una gara ancora aperta [Approfondimento] Golden Globe 2014: il resoconto della serata [Approfondimento] Golden Globe: le previsioni sui vincitori del 2014 [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore [Approfondimento] Brad Pitt: i primi cinquant'anni di un divo dalle mille risorse [Approfondimento] Oscar 2014: i principali contendenti dell'Awards Season Saving Mr. Banks (2013) di John Lee Hancock con Emma Thompson, Tom Hanks, Paul Giamatti, Jason Schwartzman, Bradley Whitford, Colin Farrell, Annie Rose Buckley e Ruth Wilson. Genere Commedia, Drammatico. Durata 120 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 20 Febbraio 2014 Trama:
Saving Mr. Banks: Emma Thompson in un bel primo piano tratto dal film

Storia della trattativa tra l'autrice di Mary Poppins P.L. Travers e Walt Disney il quale, per quattordici anni, tentò di convincere la scrittrice a cedere i diritti del suo racconto. Mary Poppins contiene elementi autobiografici appartenenti alla vita della Travers e tocca punti delicati come il difficile rapporto col padre, morto quando la scrittrice era piccola. Per tutte queste ragioni l'artista era riluttante all'idea di cedere i diritti del suo lavoro perché temeva che la Disney non sarebbe stata in grado di rendere giustizia alla sua storia, ma alla fine accettò l'accordo. Sfortunatamente, nonostante l'entusiasmo della critica e del pubblico, la scrittrice odiò profondamente il film, in particolare le sequenze animate, e rifiutò di vendere altre opere alla Disney.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il padre che amava troppo [Approfondimento] 2014 al cinema tra scandali, blockbuster e drammi d'autore Pompei (2014) di Paul W.S. Anderson con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jared Harris, Kiefer Sutherland, Jessica Lucas e Dylan Schombing. Genere Azione, Avventura, Drammatico, Storico, Romantico. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 20 Febbraio 2014 Trama:
Pompeii: Kit Harington, protagonista del film, in una scena

Pompei. 79 dC. Milo è uno schiavo impiegato su una nave, ma sogna il giorno in cui sarà finalmente libero e potrà sposare la figlia del suo padrone. Lo schiavo ignora che la giovane donna è già stata promessa a un corrotto senatore romano e che lui sta per essere venduto a un nuovo proprietario di Napoli. Quando le cose volgono al peggio, il Vesuvio esplode e lo schiavo si ritrova bloccato sulla nave al largo di Napoli, lontano dalla donna che ama e dal suo migliore amico, un gladiatore intrappolato nel colosseo della città. Mentre la lava distrugge Pompei, lo schiavo tenta il tutto per tutto per salvare i suoi affetti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Tramonto pompeiano di lapilli e lava Lone Survivor (2013) di Peter Berg con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Ben Foster, Yousuf Azami, Ali Suliman, Eric Bana e Alexander Ludwig. Genere Azione, Drammatico. Durata 121 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 20 Febbraio 2014 Trama:
Lone Survivor: Eric Bana in un'immagine tratta dal film

La storia di quattro Navy SEAL in missione segreta per neutralizzare un nucleo operativo ad alto rischio di al-Qaeda, finiti in un'imboscata nemica sulle montagne Afghane. Di fronte ad una decisione morale impossibile, il piccolo gruppo rimane isolato dai soccorsi, e circondato da una milizia talebana numericamente più grande e pronta alla guerra. Affrontando insieme le più impensabili conseguenze sul loro destino, i quattro uomini trovano la forza e la resistenza necessaria per combattere fino alla fine.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] We Can Be Heroes Amori elementari (2013) di Sergio Basso con Cristiana Capotondi, Andrey Chernyshov, Olga Pogodina, Rachele Cremona, Andrea Pittorino, Laura Gaia Piacentile, Bonny Mappilamattel e Anna Potebnya. Genere Avventura, Ragazzi. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Academy 2. In sala dal 20 Febbraio 2014 Trama:
Amori elementari: una tenera scena del film

Un gruppo di ragazzini tra i 10 e gli 11 anni, che provengono da parti del mondo differenti e frequentano tutti la stessa polisportiva, sono campioni in erba di hockey su ghiaccio e pattinaggio artistico. La polisportiva nella quale si ritrovano diventa così il luogo privilegiato dove conoscersi e approfondire le loro relazioni. Tra incantesimi e acrobazie sul ghiaccio, con estrema leggerezza, si racconta il delicato passaggio dall'infanzia all'adolescenza e i percorsi, spesso imprevedibili, che portano i giovanissimi pattinatori a scoprire il sentimento.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Amarsi un po' [Intervista] Sergio Basso presenta il mistero degli Amori elementari Solving (2014) di Giovanni Mazzitelli con Salvatore Mignano, Francesco Alberoni, Franco Di Mare, Sergio Luciano, Tiziana Marrone, Giancarlo Lombardi, Marco Del Gaiso e Vincenzo Piccolo. Genere Documentario. Durata 75 minuti. Distribuito in Italia da S.M.C. In sala dal 20 Febbraio 2014 Trama:
Solving: il giornalista Franco Di Mare in una scena del documentario di Giovanni Mazzitelli

Sullo sfondo della crisi, si racconta la storia degli ultimi anni del nostro paese dal punto di vista strettamente socio-economico. Partendo dagli avvenimenti riguardanti la "crisi" e le morti per suicidio nel nostro paese, intervistando un sociologo (Francesco Alberoni) e due giornalisti (Franco Di Mare - Sergio Luciano), più una vittima collaterale del fenomeno (la moglie di un imprenditore suicida, Tiziana Marrone) e tenendo la telecamera sempre accesa su un imprenditore che opera nel settore degli accumulatori di energia da oltre 30 anni, si cerca di offrire un punto di vista nuovo sull'aspetto più intimo della figura imprenditoriale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Solving: Giovanni Mazzitelli racconta il suo documentario sulla crisi [Recensione] Cronaca di una resistenza Una domenica notte (2013) di Giuseppe Marco Albano con Antonio Andrisani, Francesca Faiella, Adolfo Margiotta, Anna Ferruzzo, Claudia Zanella, Ernesto Mahieux, Alfio Sorbello e Pietro De Silva. Genere Commedia. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . In sala dal 20 Febbraio 2014 Trama:
Adolfo Margiotta in Una domenica notte

Antonio Colucci ha quasi cinquant'anni e trent'anni prima, sembrava che il suo futuro dovesse essere quello di un celebre regista horror. Dopo il flop del primo film, però, si sposa, mette su famiglia, e alla fine si rassegna alla vita di provincia. Nonostante tutto, continua ad accarezzare l'idea di dirigere un film dell'orrore e ci riprova, provando a realizzare una pellicola a bassissimo budget e ambientata in un'unica location. Scoprirà che la realtà che lo circonda è molto più spaventosa di quella da lui immaginata.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Avventure di un regista invisibile [Intervista] Una domenica notte: presentato l'esordio di Giuseppe Marco Albano The Square (2013) di Jehane Noujaim con Khalid Abdalla, Magdy Ashour, Ahmed Hassan, Ragia Omran, Ramy Essam, Aida Elkashef, Dina Abdullah e Dina Amer. Genere Documentario, Drammatico. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. In sala dal 20 Febbraio 2014 Trama:
The Square: una scena del film

La rivoluzione di piazza Tahir ha portato alla caduta del governo di Mubarak ma, mentre per il mondo intero tutto poteva considerarsi concluso, per cinque rivoluzionari quello è solo l'inizio di un cambiamento radicale. Tra l'euforia per la vittoria e le incertezze e i pericoli del periodo di transizione militare, i cinque intraprendono un viaggio che cambierà le loro vite evidenziando come chi ha potere non è disposto a rinunciarvi facilmente.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Cronaca di una rivoluzione

The Lego Movie, 12 anni schiavo e gli altri film...
Privacy Policy