The Girl with the Dragon Tattoo e gli altri trailer della settimana

Esplode sul web il trailer dell'atteso remake di Uomini che odiano le donne diretto da David Fincher. Tra gli altri trailer in arrivo la commedia Ma come fa a far tutto? con Sarah Jessica Parker mamma in carriera e l'horror Don'be afraid of the dark.

Lo attendevamo con ansia. Il primo trailer di The Girl with the Dragon Tattoo ha invaso la rete col suo ritmo forsennato e le glaciali immagini. Da questa prima versione è impossibile capire che tipo di film ci attende, ma la curiosità è grande soprattutto nei confronti del look di un film che va a intaccare l'immaginario collettivo di tutti gli appassionati di Stieg Larsson e della trilogia Millennium. La nuova Lisbeth Salander dovrà sostenere il confronto con la bravissima Noomi Rapace e a quanto pare Rooney Mara si è data da fare per rendersi irriconoscibile, infrangendo una serie di tabù (non ultima una sexy locandina che la vede seminuda stretta al co-protagonista). Quanto a Daniel Craig, l'attore è una garanzia anche se il suo cipiglio da James Bond dovrebbere essere in parte ammorbidito dalla profonda umanità del Mikael Blomkvist letterario. Il montaggio strepitosamente frenetico del trailer ci impedisce di dire molto altro, soffermandosi in particolare sul lontano passato su cui Blomkvist si troverà a indagare suo malgrado. Probabilmente The Girl with the Dragon Tattoo non arriverà nei cinema italiani prima dell'anno nuovo, ma l'attesa dei fan cresce spasmodicamente fin d'ora... e come dar loro torto.

Classico e privo di grandi sorprese il trailer dell'horror Don't Be Afraid of the Dark, prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Troy Nixey. Come per tutte le pellicole orrorifiche ambientate in un'antica magione che nasconde oscuri segreti, la bellissima casa in cui il film, remake dell'omonimo horror trasmesso dalla ABC in America nel 1973, è ambientato la fa da padrone nel trailer. A filtrare la vicenda è lo sguardo di una bambina che si è appena trasferita a vivere con il padre e la sua giovane fidanzata in una vecchia casa da restaurare. Inavvertitamente la piccola risveglierà uno spirito maligno che alberga nello scantinato della villa dando vita a una serie di orrori senza fine. Nel cast del film Katie Holmes, Guy Pearce e Bailee Madison. Frenetico, ma per motivi assai diversi il trailer della commedia Ma come fa a far tutto? che vede mattatrice Sarah Jessica Parker nei panni di una mamma in carriera divisa tra l'amore per il marito (Greg Kinnear) e i figli, la passione per un lavoro gratificante, ma impegnativo e un affascinante capo (Pierce Brosnan) che le complica l'esistenza. On line anche il trailer del commovente 50/50, pellicola autobiografica che vede Joseph Gordon-Levitt nei panni di un giovane uomo a cui viene diagnosticato un tumore. Nel cast Anna Kendrick, Seth Rogen e Bryce Dallas Howard.