The Gallows, da oggi al cinema l'horror... è di scena!

Prodotto dalla Blumhouse e dalla New Line, arriva nelle sale italiane il film ambientato durante i preparativi di una recita scolastica.

"Ogni scuola ha il suo fantasma", recita il trailer di The Gallows - L'Esecuzione, horror diretto da Travis Cluff e Chris Lofing che oggi debutta al cinema e si allaccia al sottogenere found footage per raccontare la storia di un gruppo di liceali che decide incautamente di portare in scena The Gallows, una piéce teatrale che era stata già rappresentata nel '93, nella stessa scuola, con esiti infausti.

The Gallows - L'esecuzione: un'immagine tratta dal film
The Gallows - L'esecuzione: un'immagine tratta dal film

Cosa accadde nel '93, di così terribile? Un ragazzo, Charlie Grimille, rimase ucciso a causa di un malfunzionamento di oggetti di scena, e fu impiccato davanti a tutti i presenti, compresi i suoi genitori. Vent'anni dopo, nel 2013, alcuni ragazzi tentano di boicottare la recita facendo irruzione nella scuola, di notte, allo scopo di distruggere le scene. Ma a quel punto, nel buio, scoprono di essere rimasti chiusi dentro...

Leggi anche: Dalla Strega di Blair a The Gallows, il fenomeno degli horror 'found footage'

Due curiosità sul film...

Qualcuno sul web si è chiesto se la piéce al centro della storia esista davvero, ma in realtà è stata creata appositamente per il film. Altri invece hanno pensato che il tormentone inquietante del #CharlieChallenge fosse stato lanciato per promuovere il film (visto che il ragazzo ucciso si chiama appunto Charlie), e in realtà non aveva nulla a che vedere con The Gallow. Questo non ha impedito ai realizzatori della pellicola di sfruttare un po' il trend di questa nuova trovata virale nella quale si sono cimentate tante persone, e che consisteva nel mettersi in contatto con gli spiriti con l'aiuto di due matite e un foglio di carta.