The Fantastic Four e The Legend of Conan: trovati gli sceneggiatori

L'autore di X-Men: l'inizio Simon Kinberg riporterà in vita i Fantastici Quattro in una nuova versione, mentre Andrea Berloff proseguirà il mito di Conan il Barbaro.

Da qualche mese è stato annunciato l'avvio della preproduzione del reboot di The Fantastic Four. L'arrivo del regista Josh Trank ha dato un nuovo impulso al progetto, ma a quanto pare la sceneggiatura preesistente ha richiesto un nuovo intervento che ritarderà l'avvio delle riprese. Dopo Seth Grahame-Smith, Michael Green, T.S. Nowlin e Jeremy Slater, lo sceneggiatore di X-Men: l'inizio e X-Men: Giorni di un futuro passato Simon Kinberg si è unito al progetto in duplice veste di sceneggiatore e produttore. Dopo il suo intervento, è previsto l'avvio del casting, visto che al momento, al di là di qualche rumor privo di fondamento, non vi sono interpreti coinvolti nel progetto che dovrebbe approdare nei cinema il 6 marzo 2015.

Nel frattempo qualcosa si muove anche in casa Universal. Lo studio ha deciso di riportare in auge il mito di Conan il Barbaro rivolgendosi alla sua star Arnold Schwarzenegger. In The Legend of Conan l'attore tornerà a calarsi nei panni del celebre personaggio mostrandocelo in versione invecchiata, ormai al crepuscolo del suo regno. A occuparsi della sceneggiatura del progetto sarà la sceneggiatrice di World Trade Center Andrea Berloff che, a quanto pare, si riallccerà al plot de primo Conan il Barbaro, ignorando la deriva intrapresa dai sequel. La release del film, inizialmente preannunciata per il 2014, potrebbe slittare all'anno seguente.