The Expendables, Edge of Darkness, Dear John: i trailer on line

Nuovi avvincenti trailer disponibili on line: l'action thriller The Expendables, il drammatico thriller poliziesco Edge of Darkness e il romantico Dear John.

In questo periodo graditi ritorni e lunghe attese animano Hollywood e l'arrivo di alcuni nuovi trailer, che con le loro spettacolari immagini, anticipano cosa ci attende nei prossimi mesi al cinema, aumenta la curiosità del pubblico. In particolare l'attenzione si concentra sullo spettacolare The Expendables, action thriller dal sapore anni '80 che riporta in auge l'icona action per eccellenza, il muscoloso e inossidabile Sylvester Stallone. L'attore, qui nella molteplice veste di interprete, produttore, sceneggiatore e regista, appare in forma più che mai nelle prime immagini della spettacolare pellicola, abbondantemente condita da ironia e strizzate d'occhio al pubblico affezionato. Il personaggio interpretato da Stallone, insieme a una gang formata da altri mercenari, che vede riuniti insieme i colleghi Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren e Mickey Rourke, si reca in Sudamerica per conto del governo per deporre un feroce dittatore. Ovviamente per portare a termine la missione il manipolo di (anti)eroi dovrà superare non poche difficoltà. Dalle prime immagini del film, in cui abbondano armi, cazzotti, muscoli, moto e testosterone, The Expendables si preannuncia una pellicola un po' retrò, caratterizzata da grande scene d'azione vecchia maniera, parche di orpelli tecnologici ed effetti speciali, ma decisamente divertente. Tra duelli, inseguimenti, esplosioni e combattimenti fa capolino anche un cattivo d'eccezione a cui presta il fiero cipiglio il brizzolato e affascinante Eric Roberts. Si attende con impazienza la release italiana del film, che non è ancora stata fissata, ma si spera prevista entro il 2010.

Ancora un ritorno per un'altra amatissima star dell'action, il divo Mel Gibson, il cui privato turbolento ultimamente lo aveva tenuto lontano dal grande schermo calamitando l'attenzione dei media. Finalmente è online il trailer del cupo thriller poliziesco Edge of Darkness, in cui Gibson torna a collaborare con il regista Martin Campbell. Il film, ispirato a una serie tv inglese degli anni '80 e costato la bellezza di 60 milioni di dollari, vede Gibson nei panni di un detective della omicidi di Boston la cui figlia viene uccisa sulla soglia di casa proprio davanti ai suoi occhi. Dopo lo shock iniziale, l'uomo inizia a indagare sul delitto e scopre l'attività segreta della ragazza, spia per conto del governo. Dopo un incipit dedicato agli affetti familiari, il trailer mostra la drammatica sequenza dell'omicidio della figlia di Gibson, a cui seguono le drammatiche indagini sul caso. La star di Braveheart - cuore impavido e Arma letale, ormai votata principalmente alla regia, torna davanti alla macchina da presa fornendo una delle performance drammatiche di spessore a cui ci ha abituati in passato. La seconda parte del trailer dà il via a una serie di inseguimenti, dialoghi e interrogatori volti a scoprire la verità, intervallati da flshback legati al passato, il tutto condito con un montaggio serrato che mantiene altissima la tensione. Edge of Darkness promette un ritmo mozzafiato. Sullo sfondo una Boston cupa, fredda e piovosa, la location ideale per una storia ad alto tasso di dramma e suspence.


Di tutt'altro tenore il trailer di Dear John, dramma sentimentale ambientato nel Sud Carolina diretto dal regista svedese Lasse Hallström. Il film, adattamento del romanzo di Nicholas Sparks Ricordati di guardare la luna, vede protagonisti i giovanissimi John e Savannah, lui militare di stanza in Germania in vacanza nella cittadina natale, lei studentessa idealista. Nonostante le profonde differenze sociali e culturali che li separano, i due si innamorano profondamente, ma il dramma dell'11 settembre e l'invio in Afghanistan di John li costringeranno a rivedere i loro piani per il futuro. Un'esplosione di sentimentalismo e romanticismo viene profusa dall'accattivante trailer di Dear John, che vede protagoniste le due star emergenti Channing Tatum e Amanda Seyfried, giovani, bellissimi e affiatati. Tra corse sulla spiaggia, surf, romantiche passeggiate al chiaro di luna e lettere accorate si consuma la passione infelice dei due giovani innamorati che promette lacrime a profusione, soprattutto da parte dei cuori più teneri. Accuratissimo il trailer che, accompagnato da un bel montaggio e dalla musica 'giusta', svela l'alchimia tra i due talentuosi interpreti. Che i fan di Nicholas Sparks preparino i fazzoletti.