La Torre Nera

2017, Fantastico

The Dark Tower: Elba e McConaughey parlano di Roland e Walter

I due attori hanno svelato qualche curiosità e anticipazione sui protagonisti del film tratto dai romanzi di Stephen King.

Grazie al magazine Entertainment Weekly si possono scoprire nuovi dettagli sul film The Dark Tower, l'adattamento dei romanzi scritti da Stephen King con protagonista Idris Elba nel ruolo del pistolero Roland Deschain.
Il regista Nikolaj Arcel ha attinto a più di un capitolo della saga per realizzare il lungometraggio in uscita nelle sale americane il 17 febbraio 2017.

Elba ha spiegato che quando gli spettatori vedranno per la prima volta Roland il protagonista sarà un po' in difficoltà e ha vagato a lungo, animato dalla rabbia pur essendo in realtà un protettore, lato della sua personalità che ha bisogno di emergere nuovamente.
Matthew McConaughey ha invece la parte di Walter, il carismatico stregone che ha distrutto tutto quello che Roland amava e il cui obiettivo è distruggere altri mondi, cercando la Torre Nera per raggiungere il proprio obiettivo. Walter è inoltre alla ricerca di Jake Chambers (Tom Taylor), un ragazzino che possiede degli incredibili poteri che potrebbero distruggere la Torre. Roland deciderà quindi di proteggere Jake.

Idris Elba ha svelato di essere stato entusiasta alla notizia di aver ottenuto la parte, anche perché si è deciso di mostrare una versione del personaggio molto diversa rispetto ai romanzi. L'attore è determinato a rendere giustizia all'iconico eroe e ha spiegato: "E' meglio se non si affronta la situazione come se fosse importante. Non dovrebbe esserci alcuna differenza. Il personaggio è stato scritto nell'immaginazione di Stephen King, potrebbe essere di ogni colore. E' accaduto che sia stato scelto io ma non penso ci sia alcuna differenza solo perché negli artwork è ritratto come un uomo bianco... penso però che sia grandioso perché rappresenta un aspetto della società contemporanea in cui non è importante l'etnia. Le persone pensano 'Un bravo attore è semplicemente un bravo attore'".

The Dark Tower: Idris Elba in una foto del film

McConaughey ha poi parlato del suo personaggio: "Volevano avere un approccio molto umano e realistico". Walter ovviamente avrà delle caratteristiche magiche e sovrannaturali, ma il premio Oscar ha sottolineato: "Non volevamo esagerare con gli elementi fantastici. Avrebbe fatto perdere l'umanità del personaggio. Per me Walter è un uomo che porta alla luce le ipocrisie".
Il nemico di Roland è ovviamente molto malvagio: "Non è letteralmente il Diavolo, ma si può pensare a lui come se lo fosse".

The Dark Tower: Matthew McCounaghey in una foto del film

Walter, tuttavia, ha un rapporto di rispetto nei confronti di Roland: "E' l'unico vero avversario che ho. Espongo le ipocrisie e lui è il più vicino a essere una persona pura. E' il suo essere persistente, la capacità di essere buono e altruista. Per me lui è molto prezioso. Non voglio quasi esca di scena". Matthew ha quindi sottolineato: "Voglio mantenere viva la sua voglia di vendetta perché mi trovi. Il mio bisogno, il mio desiderio e la mia missione sono distruggere la Torre. Il mio amore, la mia adorazione, la mia musa, e la mia ombra sono Roland".

Nell'immagine condivisa dal magazine Matthew è ritratto mentre attraversa il luogo chiamato Dixie Pig. Walter scoprirà poi l'esistenza di Jake e sarà entusiasta all'idea di poter sfruttare i suoi poteri.

The Dark Tower: la copertina di Entertainment Weekly

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

The Dark Tower: Elba e McConaughey parlano di...
The Dark Tower: Idris Elba in azione nelle nuove foto dal set
The Dark Tower: altre foto dal set, primo sguardo a Jake Chambers
Privacy Policy