Sundance 2013: Stoker, jOBS: Get Inspired e le altre anteprime

Amanda Seyfried scandalizzerà con la sua Linda Lovelace e Joseph Gordon-Levitt ci farà sorridere con il suo debutto alla regia.

Si arricchisce ulteriormente il vasto programma della nuova edizione del Sundance Film Festival, che si terrà a Park City, Salt Lake City, Ogden e Sundance, Utah, dal 17 al 27 gennaio. Poche ore fa sono state annunciate le anteprime che verranno presentate fuori concorso e le sorprese non mancano. Nell'eclettico programma spicca l'atteso biopic jOBS: Get Inspired, biografia non autorizzata del guru della Apple Steve Jobs che vede protagonista Ashton Kutcher. Chi si recherà nel gelido Utah avrà, inoltre, la possiblità di gustarsi in anteprima il violento Stoker, debutto in lingua inglese del coreano Park Chan-wook che vede nel cast le dive Nicole Kidman e Mia Wasikowska, oppure rivedrà Shia LaBeouf innamorato in pericolo di morte nell'action thriller The Necessary Death Of Charlie Countryman.

Ancora pellicole biografiche dai temi scottanti quella diretta da Michael Winterbottom, che in The Look Of Love ricostruisce l'ascesa del re del sesso di Soho, e quella interpretata da Amanda Seyfried, che si è calata con coraggio e una buona dose di incoscienza nei panni della protagonista di Inside gola profonda Linda Lovelace. Il Sudance rappresenterà il trampolino di lancio per il debutto alla regia di Joseph Gordon-Levitt, che presenterà al festival il suo Don Jon's Addiction, e per gli autori di Paradiso amaro che proporranno The Way, Way Back. Ad aprile si ripeterà l'esperienza di Sundance London, versione ridotta del Sundance riproposta in terra inglese.