Suicide Squad

2016, Azione

Suicide Squad: svelata la trama del film?

Il film, orfano di Tom Hardy - ma al suo posto sarebbe in arrivo Jake Gyllenhaal - continua a far parlare dopo che il contenuto della prima bozza dello script sarebbe stato reso pubblico.

Da giorni non si fa che parlare di Suicide Squad, ammiraglia dei futuri blockbuster annunciati da Warner Bros. affidata nelle mani di David Ayer. Il regista ha infilato una serie di colpacci assicurandosi un cast da urlo che comprende il premio Oscar Jared Leto nel ruolo del Joker, Margot Robbie in quello della sua 'fidanzata' Harley Quinn, Will Smith novello Deadshot, Jai Courtney nei panni di Boomerang, Cara Delevingne in quelli dell'Incantatrice e Viola Davis nelle vesti dell'Agente Amanda Waller.

Tom Hardy fotografato per strada

L'inglese Tom Hardy aveva inizialmente accettato di interpretare Rick Flagg, ma pochi giorni fa è uscito di scena senza fornire spiegazioni. La ragione ufficiale del suo abbandono riguarda uno schedule troppo fitto, ma in realtà pare che, a differenza degli altri interpreti, Hardy non abbia gradito la sceneggiatura, che riserva a Joker e Deadshot molte scene d'azione, trascurando Rick Flagg. A quanto pare al suo posto sarebbe in arrivo Jake Gyllenhaal.

A questo recasting condito di velate polemiche si aggiunge oggi un superspoiler che riguarda il plot del film. Secondo alcune fonti la prima bozza dello script, in attesa di revisione, starebbe circolando tra gli uffici di Warner e sarebbe trapelata la trama del film a grandi linee. Se non volete conoscere i futuri spoiler sul plot di Suicide Squad vi consigliamo di interrompere qui la lettura di questa notizia.

Se il plot che circola corrisponde a verità, Suicide Squad si dovrebbe aprire con l'incontro tra Deadshot e Harley Quinn, incontro che avviene mentre Deadshot sta assassinando un compagno trasportato da Arkham. Quinn tenta di interrompere la violenza per liberare Joker, anche lui detenuto insieme al compagno di Deadshot, ma entrambi vengono catturati e portati nella prigione controllata da Amanda Waller. Anche Joker viene trasferito nella stessa prigione per tenere Quinn sotto scacco. A quanto pare, un po' come nel caso di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti, Joker passerà gran parte del film in cella fino a che, nel finale, riuscirà a fuggire. Boomerang fa già parte della squadra e c'è un contenzioso con Deadshot, visto che Deadshot ha ucciso suo padre.

Al team di criminali viene affidata una missione per prevenire la vendita di un'arma biologica che rischia di finire nelle mani di Lex Luthor. Il malvagio Luthor ha messo gli occhi sull'Incantatrice, visto che vuole impossessarsi del suo potere magico, e decide perciò di farla rapire da una gang di criminali che la conduce in una prigione segreta occupata da freaks, incluso King Shark. Rick Flag ha il compito di tenere a bada la Suicide Squad per conto di Amanda Waller, ma il personaggio nasconde un terribile segreto che potrebbe sconvolgere le sorti della missione.

Suicide Squad: svelata la trama del film?
Privacy Policy