Suicide Squad è il peggior film del 2016 secondo Rolling Stones: ecco la top 10

La rivista americana ha stilato la classifica delle più grandi delusioni cinematografiche del 2016 e a "vincere" è Suicide Squad, il film di David Ayer. Ma la Top 10 è ricca di sorprese.

Come si fa a scegliere i dieci peggiori film di un'annata cinematografica? I redattori della famosa rivista Rolling Stones spiegano che non sono stati messi nella loro classifica i classici film "che nessun umano vedrebbe", come Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra, Nonno scatenato, PPZ - Pride and Prejudice and Zombies e God's Not Dead 2. Per entrare in questa classifica, un film dev'essere una delusione e i film della Top 10 hanno distrutto le migliori speranze degli spettatori.

Leggi anche: Suicide Squad, come il film ha travisato il rapporto tra Harley e Joker

Suicide Squad: Margot Robbie e Jared Leto in una scena del film
Suicide Squad: Margot Robbie e Jared Leto in una scena del film

A trionfare è Suicide Squad, il film dell'universo DC di David Ayer, con Margot Robbie e Jared Leto, con queste motivazioni:

"Come molti spettatori, non vedevamo l'ora di vedere un gruppo di supervillains della DC riuniti in un film e visti un po' alla Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Ottima idea, no? No. Il regista e scrittore David Ayer, che prometteva bene con Fury e End of Watch - Tolleranza zero, ha preferito il lato leggero e ha creato un film senza palle e accontenta-pubblico. Will Smith era un Deadshow troppo simpaticone, Adewale Akinnuoye-Agbaje un Killer Croc per nulla spaventoso e Jared Leto quasi non ci stava come Joker; solo Margot Robbie, nei panni della schizzata Harley Quinn, ha catturato lo spirito sgradevole del fumetto. Se volete vedere il trend dell'industria cinematografica di togliere interesse ai film solo per soldi facili, è tutto qui dentro in questo fiasco di 123 minuti di monotonia."

Ecco la Top 10 completa:

1 Suicide Squad

2 Warcraft - L'inizio

3 Collateral Beauty

4 Allied - Un'ombra nascosta

5 Inferno

6 Independence Day: Rigenerazione

7 Alice attraverso lo specchio

8 American Pastoral

9 The Divergent Series: Allegiant

10 La festa prima delle feste

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!