Suicide Squad

2016, Azione

Suicide Squad: Adewale Akinnuoye-Agbaje presenta Killer Croc

Il mostruoso villain di Gotham è stato creato con cinque ore di trucco, rappresentando una notevole sfida per il suo interprete.

Dopo Batman v Superman: Dawn of Justice, è grande l'attesa dei fan per la reunion di villain del DC Universe in Suicide Squad. In una recente intervista Adewale Akinnuoye-Agbaje, uno degli interpreti del film, ha parlato del suo personaggio, il mostruoso Killer Croc.

"Nel momento in cui facciamo la sua conoscenza nel film è ormai un criminale. E' davvero uno dei delinquenti più pericolosi in circolazione a Gotham, e questa è la ragione per cui è rinchiuso ad Arkham. E' collegato a Batman e qui si trova insieme ad altri oppositori. Possiede una forza formidabile."

Leggi anche: L'invasione dei supereroi, guida ai cinecomics di prossima uscita

A differenza di Marvel, il DC Universe non sembra intenzionato a raccontare più di tanto le origini dei personaggi, fornendoci invece la sensazione di entrare a far parte di un mondo che già conosciamo. Anche nel caso di una figura meno nota come Killer Croc il cui aspetto non passerà certo inosservato.

"La testa e le spalle sono prostetici e sono stati incollati sul mio corpo, che poi è stato dipinto" spiega Adewale Akinnuoye-Agbaje. "Ci sono volute cinque ore per ottenere quel risultato, ma è stata una sfida che sentivo di voler affrontare per raggiungere un nuovo standard mostrando cosa poteva essere fatto con i trucchi prostetici. Avremmo potuto facilmente lavorare con la CGI, ma David Ayer ha insistito perché voleva che ogni attore riuscisse a catturare l'anima del proprio personaggio. Mi ha dato l'opportunità di mostrare come riuscivo a recitare senza usare il mio volto."

Leggi anche: Batman v Superman: Dawn of Justice, 10 cose che potreste non aver notato

Riguardo al metodo di preparazione del suo personaggio, l'attore prosegue: "Mi sono documentato sul giovane Waylon Jones. Ho visto la serie animata, ho fatto ricerche sul cannibalismo. Sono andato a vedere come si comportano i veri coccodrilli. Abbiamo incorporato alcune tecniche di lotta che i coccodrilli usano per uccidere la loro preda, come la ruota della morte. Vedrete molte scene acquatiche nel film. Sono un coccodrillo dopo tutto. Questo è il mio territorio!"

Suicide Squad approderà nelle sale il 18 agosto.

Suicide Squad: Adewale Akinnuoye-Agbaje presenta...
Suicide Squad: Margot Robbie difende il costume di Harley Quinn
Suicide Squad: Joker e Harley Quinn rubano la scena nel nuovo trailer
Privacy Policy