Gente comune

1980, Drammatico

Su MGM la domenica è da Oscar

Ogni domenica alle 21.00 fino alla domenica degli Oscar®, MGM (Sky - Canale 320) propone una ricca selezione di pellicole che si sono aggiudicate i prestigiosi riconoscimenti, da Yentl a Gente comune.

Tutte le domeniche del mese, in attesa della notte in cui verranno consegnate le ambite statuette, che si celebrerà proprio domenica 26 febbraio, MGM (Sky - Canale 320) propone un ciclo di pellicole da Oscar®.
Si inizia con il due volte premio Oscar® Barbara Streisand che debutta alla regia con Yentl , film ambientato nella Polonia del primo Novecento. La Streisand racconta un'intricata storia d'amore di una donna che si finge uomo e con le sue 11 canzoni fa guadagnare alla pellicola l'Oscar® per la miglior colonna sonora.
Si va avanti con Passaggio in India, tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore inglese E.M. Forster, il film è una critica dolce-amara dell' imperialismo inglese che mette in risalto le profonde diversità socio-culturali tra gli inglesi colonizzatori e gli indiani colonizzati. La pellicola si è aggiudicata due premi Oscar®.
Si prosegue in compagnia di sette allegri e aitanti tagliaboschi dell'Oregon che, ansiosi di trovar moglie, compiono una sorta di "ratto delle Sabine": Sette spose per sette fratelli è uno dei rari casi di musical che non deriva dal palcoscenico e che, al contrario, diede origine a una versione teatrale, destinata a fare il giro del mondo. La pellicola vinse l'Oscar® per le splendide musiche dirette da A. Deutsch e S. Chaplin.
Infine, domenica 26 sarà la volta del drammatico Gente comune, tratto dal romanzo di Judith Guest e diretto da Robert Redford. Il film, incentrato sul dramma della perdita di un figlio, è stato insignito da 4 Oscar®, miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior attore non protagonista a Timothy Hutton.

Su MGM la domenica è da Oscar

Fonte: Comunicato Stampa

Privacy Policy