Steve Jobs sarà il film di chiusura del 59esimo London Film Festival

Il film diretto da Danny Boyle racconta la storia del creatore della Apple e avrà la sua première europea nel Regno Unito.

Sarà il film Steve Jobs, con protagonistaMichael Fassbender, il film di chiusura della cinquantanovesima edizione del London Film Festival che si svolgerà da mercoledì 7 a domenica 18 ottobre.
Il regista Danny Boyle, commentando l'annuncio della première europea della sua opera, ha dichiarato: "Se Londra è stata la culla della Rivoluzione Industriale allora San Francisco è la Betlemme di quella digitale. Abbiamo trascorso un periodo meraviglioso nel realizzare questo film nella Silicon Valley e spero che il pubblico di Londra apprezzi uno sguardo dietro le quinte che rivela come si è realizzato il mondo moderno. E' sempre speciale presentare il proprio lavoro a casa quindi ringrazio il BFI London Film Festival per il loro sostegno continuo".

La sceneggiatura del lungometraggio, che verrà distribuito nelle sale americane dal 9 ottobre, è stata scritta dal premio Oscar Aaron Sorkin e fanno parte del cast anche Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg.