Star Wars VII: per Oscar Isaac le teorie dei fan sono errate

L'attore si dichiara entusiasta per il ruolo affidatogli nel film, ma si affretta a depistare il pubblico spiegando come le teorie emerse finora sul plot siano tutte errate.

Inevitabile, dopo il teaser lanciato da J.J. Abrams a fine 2014, che i fan si scatenassero in suggestive ipotesi sul plot di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza. D'altra parte la segretezza che circonda la lavorazione del film è tale da solleticare la curiosità del pubblico che attende con ansia di reimmergersi nell'universo di Star Wars. Uno degli interpreti del film, Oscar Isaac, deve aver fatto un giro sul web leggendo le ipotesi pittoresche fiorite sui forum e nel corso di una recente intervista ha sentito il bisogno di replicare ai fan spiegando che tutte le loro ipotesi sono errate. Dichiarazione, questa, che ha lo stesso sapore dei tentativi di Benedict Cumberbatch di depistare i fan negando che avrebbe interpretato Khan in Into Darkness - Star Trek. Stesso regista, stesse bugie?

Star Wars: Il risveglio della forza - gli X-Wing in un'immagine dal trailer
Star Wars: Il risveglio della forza - gli X-Wing in un'immagine dal trailer

Ecco cosa ha dichiarato Oscar Isaac: "Ti presenti nel posto prestabilito ed entri in una stanza con delle telecamere, ti siedi e leggi lo script. C'è una segretezza incredibile perché oggi, con tutti i blog e i siti specializzati, le persone sono assetate di anticipazioni. Per questo la sicurezza è massima, ma è comprensibile". L'attore non nasconde il suo entusiasmo per le scelte operate da J.J. Abrams, in particolare per la presenza dell'X-Wing che si è trovato a guidare. "Non riuscivo a credere di essere davvero seduto lì guidando il velivolo. E' tutto reale. Ho dovuto ritrovare quel ragazzino eccitato che era in me e sognava di volare sul modellino di X-Wing che possedeva e che faceva fluttuare in aria facendo strani suoni con la bocca. Ho recuperato quello spirito ed è stato molto divertente. Molto di ciò che abbiamo girato è fisico. Non è stato usato molta green screen".

Nel corso dell'intervista l'attore ha toccato il punto focale della questione anticipazioni sentendo la necessità di affermare: "Non posso parlare per i miei colleghi, ma io credo che per il pubblico sarebbe meglio aspettare e scoprire le scelte fatte da J.J. Sono tutti eccitati e li capisco. Non credo che qualche piccola anticipazione abbia rovinato la visione del trailer. Ma le teorie sul plot che circolano e che sono state formulate sulla base di pochissimi indizi non potrebbero essere più lontane dal bersaglio". Oscar Isaac non entra nello specifico, ma la sua ultima affermazione ci incuriosisce. A cosa si riferisce esattamente? Quali sarebbero le teorie errate? Ci sarà da prestar fede alle sue affermazioni?