Star Wars: Lena Dunham non l'ha mai visto, ma si è fatta un'idea...

La febbre di Star Wars ha contagiato tutti... o quasi. La star di Girls ha cercato di spiegare cosa ha capito finora senza aver visto nessun film.

L'interprete e creatrice di Girls Lena Dunham non ha ancora visto Star Wars: Il risveglio della forza, ma scorrendo riviste, social media e opinioni comparse sul web si è fatta una sua idea della saga, così ha sentito il bisogno di postare su The List App la storia così come l'ha capita.

"Dunque, Luke e Leia vivono una una polverosa città spaziale" scrive l'attrice. "Sono migliori amici, ma poi ci scappa del tenero. Lei porta le crocchie per riparare le orecchie della polvere. Luke si domanda sempre chi sia suo padre, ma non è che ci pensi più di tanto perché è giovane e si vuol divertire. Un giorno Luke capisce finalmente la verità e chiede al padre 'Perché ti sei preso gioco di me tutto questo tempo!?' Darth risponde 'Luke, io sono tuo padre. E anche il padre di Leia. Sei andato con tua sorella.' E Luke risponde 'Okay, colpa mia, passiamo oltre'. Per il resto del film combattono il lato oscuro come un team. Ognuno fa sesso con le persone che non sono suoi parenti. Tutti accettano l'idea che la guerra tra bene e male non finirà mai. Festeggiano in un bar in stile messicano".

A dirla tutta, l'attrice non è l'unica ad aver re-immaginato la saga secondo le sue poche conoscenze, leggete un po' il nostro articolo a tale proposito ed immergetevi in un reportage sperimentale decisamente spassoso: "Mamma, mi si è risvegliata la Forza": il racconto semiserio di un redattore che non conosce(va) Star Wars

Lena Dunham è amica e collega di Adam Driver, interprete de Il risveglio della forza nel ruolo di Kylo Ren. Driver ha cercato di convincere l'amica, che non ha mai visto nessun episodio di Star Wars, a recuperare il tempo perduto tanto che lei ha dichiarato: "Adesso dovrò vederlo per capire. Adam non ha mai visto Girls così abbiamo fatto un patto: io guarderò Star Wars se lui guarderà Girls. Poi ci scambieremo opinioni come in un club di lettura." L'accordo, al momento, non è stato rispettato, visto che Adam Driver ha svelato: "Non credo che Lena abbia guardato niente per ora. Credo che vedrà l'ultimo film, forse. Ma l'accordo era che io avrei dovuto guardare Girls se lei guardava Star Wars, così sto cercando di rimandare il più possibile."