Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, i primi concept art per il ritorno di Palpatine nel film

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, i primi concept art su Twitter mostrano l'atteso ritorno di Palpatine nel film diretto da J.J. Abrams.

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, su Twitter i primi bozzetti raffiguranti il tanto chiacchierato ritorno dell'Imperatore Palpatine, uno degli argomenti che più ha tenuto banco tra i fan della saga (prima e) dopo la visione dell'Episodio IX di J.J. Abrams.

Fin dalla storica Star Wars Celebration di Chicago dello scorso anno, i fan della Galassia lontana lontana creata da George Lucas hanno atteso il fatidico ritorno di Darth Sidious a.k.a. l'Imperatore Palpatine.
E mentre lo scorso dicembre abbiamo avuto modo di ammirare (con più o meno entusiasmo a seconda) come questo è poi avvenuto sullo schermo, il concept designer Kevin Jenkins ci mostra come aveva immaginato l'iconico momento nelle prime fasi della produzione.

"All'inizio della produzione, me ne stavo lì, per i fatti miei, a ideare dei design per il ritorno di Palpatine. Per via della segretezza del progetto, all'epoca passavo tutto il tempo rinchiuso nel mio ufficio, e uscivo solo una volta a settimana per rivedere i design con J.J.. Questo è uno tra i primi schizzi a matita che ho realizzato #StarWars" scrive su Twitter Jenkins, accompagnano il disegno.

Abrams ha spiegato più volte i motivi dietro la decisione di riportare il personaggio nell'ultimo capitolo della saga, ma non tutti i fan ne sono stati entusiasti.

Voi da che parte state? Vi ha emozionato rivedere Ian McDiarmid riprendere il suo iconico ruolo? E cosa ne pensate della sua storyline?