Star Wars: J.J. Abrams rivela il suo personaggio preferito

Il regista ha deciso di sbilanciarsi confessando la sua affezione per una figura in particolare del franchise.

Fan della saga di Star Wars da tempo immemore, ben prima di essere ingaggiato per dirigere la nuova avventura, Star Wars: Il risveglio della forza, J.J. Abrams aveva già elucubrato le proprie teorie sul franchise. In attesa dell'arrivo in sala della pellicola, previsto per il 16 dicembre, Abrams si è lasciato andare e nel corso di un'intervista ha rivelato il nome del suo personaggio preferito. A dirla tutta, i suoi gusti sono piuttosto gettonati.

Leggi anche: Perché Star Wars: Il Risveglio della Forza è l'evento cinematografico più importante di tutti i tempi

Ecco le sue parole: "Ho imparato ad apprezzare Han Solo non solo come affascinante canaglia della trilogia originale, ma per tutto ciò che ha passato quando ci siamo incontrati per la prima volta a Mos Eisley tantissimi anni fa. C'è un momento, che potete vedere nel trailer quindi non vi anticipo niente, in cui Han spiega a Rey e Finn come la Forza sia reale, come i Jedi e tutto ciò di cui hanno sentito parlare sia vero. La cosa fantastica è che gli sta raccontando la storia dentro il Millennium Falcon, letteralmente a pochi metri da dove era seduto 40 anni fa mentre diceva che erano tutte sciocchezze. E' incredibile pensare che esista un personaggio tale, che passa dallo scetticismo alla convinzione totale. Non dico che voglia evangelizzare Rey e Finn, ma conferma gli eventi con incredibile convinzione."

Leggi anche: Star Wars: Il meglio e il peggio delle prime due trilogie

Come ogni vero fan di Han Solo che si rispetti, J.J. Abrams ha la sua idea sul vecchio dilemma che da sempre è legato al personaggio: Han ha sparato per primo? "Diavolo, sì" esclama J.J.