Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson spiega perché ha tagliato dal film una scena con Rey e Luke

Rian Johnson ha spiegato perché ha tagliato una scena con protagonisti Rey e Luke dal film Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Star Wars: Gli ultimi jedi avrebbe potuto contenere una scena divertente con protagonista la giovane Rey non inserita nel montaggio finale e il regista Rian Johnson ha ora svelato i motivi per il taglio compiuto. Il filmato mostra uno scambio tra Luke Skywalker e la ragazza che pensa il villaggio sia in pericolo, tuttavia quando arriva di corsa a destinazione scopre che in realtà le creature che vivono ad Ahch-To stanno partecipando a una festa e stanno divertendosi ballando e ascoltando musica.

Il regista del film Star Wars: Gli ultimi Jedi, dopo una domanda specifica da parte dei fan, ha dichiarato: "Il motivo per l'assenza della scena è prevalentemente per il ritmo e qualcosa dava sempre la sensazione che fosse un po' ripetitiva, essendo arrivati a un punto del film in cui si vuole premere sull'acceleratore e iniziare ad avvicinarsi al finale. Amo la scena, ed è stato un taglio difficile (ma alla fine giusto)".

Rian Johnson aveva spiegato in passato parlando delle scene tagliate dal montaggio finale: "Si tratta di una di quelle cose che, e accade sempre nella fase del montaggio, puoi vedere attraverso alla Matrice e pensi 'Oh mio dio, quella grande sequenza che amo così tanto e senza la quale non riesco a immaginare il film, se la togliamo e mettiamo queste due cose insieme funziona in modo leggermente diverso, ma è migliore".
La sequenza con protagonisti Daisy Ridley e Mark Hamill, secondo il regista di Episodio VIII riportava sugli schermi un aspetto della storia già affrontato in precedenza: le scelte compiute da Luke nell'addestramento di Rey e la reazione non particolarmente positiva della ragazza al suo approccio.