Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill racconta l'emozionante ritorno sul Millennium Falcon

Hamill non saliva sull'astronave dai tempi de L'impero colpisce ancora, nel 1980.

Il ritorno di Mark Hamill a bordo del mitico Millennium Falcon durate le riprese di Star Wars: Gli ultimi Jedi è stato uno dei momenti più emozionanti della carriera di Mark Hamill.

L'attore 66enne, nei panni di Luke Skywalker, ha passato molto tempo a bordo dell'astronave nel corso della saga di Star Wars e adesso ha potuto farvi ritorno per la prima volta dai tempi de L'impero colpisce ancora (1980).

Leggi anche: Star Wars: Gli ultimi Jedi, Mark Hamill fa chiarezza sul rapporto tra Luke e il lato Oscuro!

Mark ha deciso di fare visita al set - interamente ricostruito in modo da essere identico a quello della trilogia originale - con la moglie Marilou e i figli Nathan, 38, Griffin, 34, e Chelsea, 29, e ammette di essere stato travolto dall'emozione.

"Non aspettavo di avere quella reazione. Eco con la mia famiglia, con Nathan, Griffin e Chelsea e mia moglie Marilou, e Lucasfilm ha chiesto se la crew del documentario potesse riprendere la visita sul Millennium Falcon. Non era un giorno di riprese. Ero vestito normale e stavo visitando il set, così ho accettato. E' stato come visitare una vecchia casa in cui hai vissuto da bambino. Sono stato travolto dall'emozione e ho chiesto di restare solo."

Star Wars: Gli ultimi Jedi arriverà nei cinema il 13 dicembre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!