Star Wars: Episodio VII - J.J. Abrams parla di spoiler e trailer

Si avvicina il 16 aprile, giorno della Star Wars Celebration. Nel frattempo il regista del settimo capitolo invia un messaggio ai fan.

Due sono i temi topici che tengono inchiodati i fan della saga di Star Wars. In attesa dell'arrivo in sala di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, il web impazzisce ogni volta che un nuovo spoiler spunta all'orizzonte oppure ogni volta che si parla della pubblicazione di nuovi materiali video.

Di recente il regista J.J. Abrams ha dovuto ammettere che alcuni degli spoiler comparsi su Internet sono veri, ma non si sbottona sulla data di pubblicazione del nuovo atteso trailer. Se vogliamo scommettere dei soldi, potremmo però puntare sul 16 aprile, giorno in cui Abrams e il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy inaugureranno la Star Wars Celebration ad Anaheim, in California.

Leggi anche: Star Wars: ep. VII - Uno spoiler sconvolgente su Han Solo!

Nel corso di una recente intervista, dopo aver ammesso che il confronto con il suo pubblico prosegue giorno dopo giorno, J.J. Abrams ha dichiarato: "Prima di tutto sono molto grato dell'interesse del pubblico. Ma la verità è che ancora non vi abbiamo mostrato niente. Non vogliamo essere timidi, ma manca un anno alla release del film perciò dobbiamo essere prudenti su ciò che diciamo. Il materiale è tanto e noi vogliamo essere sicuri che sia realmente buono prima di diffonderlo. Sarebbe un disastro affrettare i tempi per ottenere un impatto immediato tra i fan invece di fornire loro la qualità che si meritano. Perciò voglio ringraziare il pubblico per l'interesse e per la pazienza mostrata. A dirla tutta non vedo l'ora che voi possiate vedere il film".