Star Wars: ep VII: video backstage per Il risveglio della Forza!

Attesissimi dai fan, le star del nuovo capitolo di Star Wars hanno presentato al Comic Con di San Diego un nuovo video che ci accompagna dietro le quinte del film che arriverà a dicembre.

Sono stati di parola: al Comic Con di San Diego non sono stati presentati nuovi trailer di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, come era stato già chiarito nei giorni scorsi, in compenso però è stato presentato un bellissimo video di circa quattro minuti che ci accompagna sul set del film, tra le riprese di una scena e l'altra, la definizione e la messa a punto degli effetti speciali (molto "artigianale" come si può vedere), i set più suggestivi, e naturalmente ci prsesenta anche i protagonisti, sia quelli "storici" che quelli che entreranno a far parte della saga con il nuovo film.

"Non abbiamo la possibilità di mostrarvi nuove scene, però ci tenevamo a farvi vedere qualcosa di unico e il più possibile inaspettato." ha detto Abrams nel presentare il video realizzato apposta per il Comic Con.

L'attesissimo panel che si è tenuto nella mitica Hall H (per il quale i fan erano in fila praticamente da giorni) è stato guidato dalla produttrice Kathleen Kennedy con il regista J.J. Abrams e a loro si sono uniti anche John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac, Gwendoline Christie anche se l'accoglienza più calorosa è stata riservata a Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford, il quale ha fatto la sua prima apparizione pubblica da quando ha avuto l'incidente aereo. "Sto benone" - ha detto l'attore 72enne - "se sono riuscito ad arrivare fin qui non sono ridotto così male, no?" - ha detto tra le urla del pubblico. Ford già si era infortunato sul set del film e successivamente aveva avuto un brutto incidente con il suo aereo privato, un velivolo della Seconda Guerra Mondiale, e non ha avuto la possibilità di partecipare alla convention di Star Wars che si è tenuta ad aprile.

Carrie Fisher bacia Harrison Ford al Comic Con, durante la presentazione di Star Wars:il risveglio della forza
Carrie Fisher bacia Harrison Ford al Comic Con, durante la presentazione di Star Wars:il risveglio della forza

Durante l'incontro con il pubblico, Abrams ha risposto ad una domanda di una ragazza asiatica che gli ha chiesto come mai non ci siano attori asiatici nel cast del film. Il regista ha risposto "Go asian!" e ha scherzato dicendo che se farà un altro film scritturerà solo attori asiatici, poi ha aggiunto che da parte sua non c'è stata l'intenzione di scrivere personaggi di tutti i "colori", ma ha tenuto conto della diversità dei personaggi coinvolti perché era importante.

J.J. Abrams al Comic-Con per presentare Il risveglio della forza
J.J. Abrams al Comic-Con per presentare Il risveglio della forza

Per quanto riguarda gli attori, Domhnall Gleeson si è lasciato sfuggire un piccolo spoiler, salvo poi rivolgersi ad Abrams per avere la certezza di non aver detto troppo. Nello specifico l'attore ha rivelato il nome di una base, più precisamente la Starkiller Base. "Troppo tardi" - ha detto qualcuno ad Abrams - "Ora non puoi neanche licenziarlo!"

Dopo la piacevole chiacchierata con i fan, produttrice e regista hanno invitato tutti i presenti (appena 6.500 persone...) ad assistere ad un concerto di musiche di Star Wars che si è tenuto in un parco nelle vicinanze, e tutti si sono alzati ordinatamente per poi sedersi sul prato, con le loro spade laser regalate dalla produzione.

Ecco il video del panel:

Per non perdere nessuna novità sul Comic Con di San Diego 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro Speciale Comic Con 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.