Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Star Wars: il trailer di Battlefront e i nuovi videogiochi

Oltre a Battlefront, in uscita il 17 Novembre 2015 su PC, PS4 ed XBox One, è stato presentato anche il trailer della nuova espansione Star Wars: The Old Republic - Knights of the Fallen Empire, in uscita a fine mese, e in più annunciato l'arrivo di un nuovo videogame, Star Wars: Galaxy Of Heroes.

In queste ultime ore l'E3 2015, convention dedicata alle ultime novità in fatto di tecnologia che si tiene a Los Angeles, è stata invasa da anticipazioni sui videogame ispirati a Star Wars. Il più atteso dai fan è senza dubbio Star Wars Battlefront, già presentato ad aprile ad Anheim nel corso dello Star Wars Celebration.

Nel videogame i giocatori possono rivivere momenti della Battaglia di Hoth e di altre celebri battaglie del franchise. Come Impero, il player accompagna i soldati in marcia contro la base ribelle per distruggerla, mentre come Ribelle, dovrà fare di tutto per fermare le truppe dell'Impero prima che sia troppo tardi.

Nel corso della manifestazione è stato presentato un trailer lungo più di cinque minuti (che trovate di seguito) contenente alcune sequenze di di combattimento davvero spettacolari, che hanno coinvolto veicoli e attrezzature ben note ai fan della saga.

Un altro prodotto legato al franchise Lucasfilm/Disney presentato all'E3 è Star Wars: The Old Republic - Knights of the Fallen Empire, quinta Espansione Digitale di Star Wars: The Old Republic. Il game, in uscita a fine mese, promette un ritorno alla narrazione cinematografica e anticipa nuovi mondi, nuovi compagni di viaggio e un plot dinamico legato alle scelte fatte dai giocatori. La storia di Knights of the Fallen Empire si focalizzerà sulla nuova minaccia dell'Impero Eterno e sul suo leader, l'Imperatore del Trono Eterno. Al Livello 60, i personaggi dei giocatori diventeranno "Outlander" e dovranno affrontare la nuova fazione.

L'E3 è stata, inoltre, teatro dell'annuncio dell'arrivo sul mercato di un nuovo gioco ispirato a Star Wars, Star Wars: Galaxy Of Heroes. Il nuovo mobile CCG Role Playing Game sembra ispirato a Hearthstone o a una versione digitale di Magic: The Gathering, ma con i personaggi di Star Wars. I creatori del game hanno dichiarato: "Quando abbiamo deciso di creare Star Wars: Galaxy Of Heroes, volevamo recuperare la tradizione del collezionare personaggi permettendo al pubblico di giocarci liberamente. Abbiamo dato vita a quest'idea permettendo al giocatori di prendere parte alle battaglie con le collezioni dei loro eroi preferiti, personaggi e navi spaziali dello Star Wars Universe. Dalla classica trilogia alle serie tv animate Star Wars Rebels e Clone Wars fino ai prequel e oltre, abbiamo deciso di fornire ai giocatori una completa Star Wars experience. Abbiamo stretto una grande partnership con i creativi di Lucasfilm e Disney Interactive. Questa collaborazione ci permetterà di creare un'esperienza unica che porterà la vastità del franchise di Star Wars nel palmo della mano, e sarà disponibile a fine anno sulle App Store e su Google Play".

Star Wars: Galaxy Of Heroes - la prima immagine promozionale del game
Star Wars: il trailer di Battlefront e i nuovi...
Star Wars Celebration: un'anticipazione di Star Wars Battlefront
Star Wars: Ep. VII - sorpresa, C-3PO ha un braccio rosso!
Privacy Policy