Spielberg voleva che Stephen King firmasse lo script di Poltergeist

Il regista e lo scrittore hanno raccontato perché il progetto non è stato realizzato e il motivo è legato a un banale inconveniente tecnico!

Steven Spielberg, alcuni giorni fa, ha annunciato che vuole lavorare all'adattamento per il grande schermo del romanzo Il Talismano per collaborare con Stephen King.
In una recente intervista si è però scoperto che il regista e lo scrittore sono andati molto vicini a lavorare insieme già negli anni '80.

Leggi anche: Ready Player One: tutti gli omaggi, le citazioni e gli Easter Eggs nel film

Spielberg ha infatti raccontato che era al lavoro su Poltergeist: demoniache presenze e voleva coinvolgere King nella realizzazione del progetto. King ha però svelato perché non è accaduto: "Erano gli anni prima dell'arrivo di internet e abbiamo avuto dei problemi con la comunicazione".
Steven ha poi confermato: "Volevo che mi aiutasse con lo script e che lo scrivesse per me, ma non era raggiungibile".

Leggi anche:

Lo scrittore era a bordo di una nave con destinazione il Regno Unito ed è proprio per questo che il maestro del cinema non è riuscito a contattarlo, visto che era impossibile mettersi in contatto con lui mentre si trovava in mezzo all'Oceano Atlantico. Quando King ha ricevuto il messaggio del regista era ormai troppo tardi e Spielberg aveva già deciso di portare avanti il progetto senza di lui.