Shining

1980, Horror

Shining, nuovo trailer per la re-release del capolavoro di Kubrick

Il film, adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King, che vedeva tra i protagonisti Jack Nicholson, torna nelle sale britanniche per il giorno di Halloween. E il nuovo trailer è uno spettacolo.

Che Shining sia un capolavoro lo sappiamo da più di trent'anni anni, però vedere il nuovo trailer del film di Stanley Kubrick editato per la re-release britannica del film, è una festa per gli occhi, oltre che una grande emozione. Il film, che vedeva protagonisti Jack Nicholson, Shelley Duvall e il piccolo Danny Lloyd torna in sala nella settimana di Halloween in una versione più lunga di 24 minuti rispetto a quella distribuita nelle sale europee e trasferita su supporto digitale dalla versione americana in pellicola.

Leggi anche:

Ecco il trailer!

Tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King - che in più occasioni ha ammesso di non essere rimasto soddisfatto dell'adattamento di Kubrick - Shining racconta di uno scrittore, Jack Torrance, che accetta un lavoro come custode presso un enorme albergo che chiude i battenti per la stagione invernale. Mentre il gelo incombe sull'Overlook e sui labirintici giardini circostanti, Jack rapidamente perde il senno e sua moglie Wendy, così come suo figlio Danny, si ritroveranno a temere per la propria incolumità. Il tutto in uno scenario da incubo, tra visioni, spettri e premonizioni.

Shining, nuovo trailer per la re-release del...
L'hotel di Shining diventa un museo da brivido
Stephen King commenta il caso dei clown che terrorizzano gli USA
Privacy Policy