Shield of Straw di Takashi Miike avrà un remake americano

Il film, presentato al Festival di Cannes nel 2013, sarà al centro di un nuovo progetto prodotto da Chris Weitz.

Il film di Takashi Miike, presentato al Festival di Cannes nel 2013, Shield of Straw avrà un remake americano, prodotto da Nippon TV e dalla casa di produzione Depth of Field, di proprietà di Chris Weitz, Andrew Miano e Dan Balgoyen.
La sceneggiatura della nuova versione sarà scritta da Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt (Attacco al potere - Olympus Has Fallen), mentre non è stato ancora annunciato un regista.

Il lungometraggio raccontava quello che accade quando viene uccisa la nipote di Ninagawa, un uomo molto importante con legami nel mondo della politica e dell'economica. L'uomo mette una taglia sul probabile assassino che decide di costituirsi, scatenando però una vera e propria caccia all'uomo da parte di cittadini che vogliono ucciderlo e ottenere la ricompensa prevista.

Weitz ha spiegato: "Quello che ci ha colpito maggiormente del film originale è stato come al nucleo di questo thriller action ci fosse un intenso racconto morale. E' un film che ha analizzato l'area grigia tra la legge e la giustizia, e sui diritti che dovrebbe avere un presunto omicida. Non ci sono facili risposte. Vogliamo che il pubblico se ne vada dalle sale discutendo quello che avrebbero fatto in una situazione simile".