Sex on the Moon

2015

Sesso sulla luna per Will Gluck

Il brillante regista dirigerà l'adattamento dell'inedito 'Sex on the Moon' di Ben Mezrich, già autore del libro che ha ispirato 'The Social Network'.

Qualche mese fa il team produttivo di The Social Network (Scott Rudin, Michael De Luca, Kevin Spacey e Dana Brunetti) ha rilevato i diritti di adattamento del nuovo libro di Ben Mezrich, già autore di The Accidental Billionaires, su cui il film di Fincher è basato. Il libro in questione, intitolato Sex on the Moon: The Amazing Story Behind the Most Audacious Heist in History, ricostruisce la storia di Thad Roberts, membro di un programma NASA che ebbe l'idea romantica di dare alla fidanzata la Luna. Thad convinse la fidanzata e un'altra complice, entrambe dipendenti della NASA, a introdursi in un laboratorio segreto nel quartier generale infrangendo ogni possibile sistema di sicurezza per rubare il più prezioso oggetto del mondo: la roccia lunare. Ma che cosa può fare un uomo con un oggetto talmente riconoscibile il cui possesso è perdipiù illegale? Chi si nascondeva realmente dietro l'asipirante astronauta Thad Roberts? Mezrich ha messo insieme migliaia di pagine di rapporti della NASA, indagini, trascrizioni dell'FBI e sentenze del tribunale e ha intervistato alcuni dei personaggi coinvolti nel crimine per ricostruire il mistero, una storia che coinvolge amore, scienza, follia e identità segrete.

Mentre il romanzo, ancora inedito, verrà pubblicato il 12 luglio, sembra che i produttori abbiano già identificato il regista giusto a cui affidare l'intrigante pellicola. Si tratta dell'autore del pungente Easy Girl Will Gluck. Al momento il regista non avrebbe ancora ufficializzato il contratto, ma sarebbe ormai prossimo ad accettare il lavoro. Nel frattempo noi attendiamo di vederlo all'opera nella nuova piccante commedia, Amici di letto: istruzioni per l'uso, interpretata da Mila Kunis e Justin Timberlake, che arriverà nei cinema il 7 ottobre.

Sesso sulla luna per Will Gluck
Privacy Policy