Sam Worthington in The Keeping Room

L'attore si circonderà di colleghe del calibro di Hailee Steinfeld e Brit Marling in un period movie ambientato in piena Guerra Civile americana.

La star di Avatar Sam Worthington approda a un nuovo interessante progetto. L'attore australiano si prepara a recitare in The Keeping Room, pellicola al femminile che lo vedrà impegnato ad affiancare Hailee Steinfeld, Nicole Beharie e Brit Marling. Il film, scritto da Julia Hart e diretto da Daniel Barber, narra la storia di tre donne del Sud, due sorelle e una schiava afroamericana che, rimaste sole, senza uomini durante la Guerra Civile, saranno costrette a difendere la propria casa dalle bande di soldati predatori in fuga con l'avvicinarsi dell'Esercito dell'Unione. Le riprese prenderanno il via a breve in North Carolina. Jordan Horowitz di Gilbert Films produrrà con Matt Williams, David McFadzean, Judd Payne e Dete Meserve della Wind Dancer.

Nel 2014 Sam Worthington dovrebbe tornare a indossare i panni di Jack Sully nei due sequel di Avatar che verranno girati back-to-back.