Deadpool: Ryan Reynolds spera di esplorare la bisessualità del personaggio

Durante il panel al San Diego Comic-Con, Ryan Reynolds ha espresso il desiderio che i prossimi film di Deadpool possano esplorare la sua bisessualità.

Ryan Reynolds spera che il mondo di Deadpool possa presto accogliere personaggi della comunità LGBTQ+, e lo ha dichiarato durante un panel nella Hall H del San Diego Comic-Con che ha poi definito "l'esperienza migliore della mia carriera".

L'attore si augura in particolare che proprio il supereroe protagonista ed il suo alter-ego Wade Wilson, che si autodefinisce pansessuale, possano in futuro mostrare questo lato di se stessi: "Di certo credo che questo universo debba rappresentare e riflettere il mondo in modi molto reali", ha risposto quando gli è stato chiesto da un fan se in futuro ci saranno personaggi gay o bisessuali nei film di Deadpool. La cosa bella di Deadpool è che abbiamo la possibilità di fare cose che agli altri film di supereroi sono spesso negate".

Ed ha continuato: "È qualcosa che vorrei vedere di più, certamente attraverso Wade, e attraverso il suo universo, perché è qualcosa che stiamo costruendo sempre più". In Deadpool 2 c'è solo una personaggio gay, Negasonic Teenage Warhead, che appare coinvolta felicemente in una storia con una donna. L'attrice che interpreta il ruolo, Brianna Hildebrand, ha rivelato che aveva solo una richiesta per i produttori: voleva assicurarsi che il modo di raccontare quella storia omosessuale fosse "cosi com'è, e non come se fosse una cosa straordinaria".

Ryan Reynolds ha presentato al Comic-Con i Blu-Ray di Deadpool 2, in particolare una extended cut che contiene scene con il Mercenario Chiacchierone che contempla l'idea di uccidere Hitler da piccolo e spinge Wolverine ad unirsi a Deadpool nel futuro. Reynolds ha anche detto che il primo film è stato realizzato grazie alle persone che frequentano il Comic-Con, mentre il secondo, ha scherzato, è il "risultato dell'avidità delle aziende e di un pizzico di destino".