Les Misérables

2012, Musicale

Russell Crowe in Les Miserables

L'attore affiancherà Hugh Jackman nell'adattamento cinematografico del celebre musical, che sarà diretto da Tom Hooper. Il suo ruolo sarà quello dell'Ispettore Javert.

Il cast di Les Miserables, adattamento per il grande schermo dell'omonimo musical di Claude-Michel Schönberg, inizia a delinearsi con una nuova aggiunta importante, quella di Russell Crowe. All'attore australiano è stato affidato il ruolo di Javert, un ispettore che inizia a nutrire qualche sospetto sul protagonista - che sarà interpretato da da Hugh Jackman - un ex malvivente, ancora ricercato per alcuni reati, che è diventato un imprenditore e una persona rispettabile.
Pur essendo la prima volta che si cimentano in un musical sul grande schermo, sia Crowe che Jackman non sono certo distanti dal mondo della musica: il primo ha una sua band musicale con la quale si esibisce da tempo, i 30 Odd Foot of Grunts, mentre il secondo ha già svelato il suo talento sul palcoscenico, a Broadway, con un ruolo in The Boy From Oz.

A dirigere il film - le cui riprese partiranno alla fine dell'anno - sarà Tom Hooper sulle basi di uno script di William Nicholson. Il team produttivo invece è formato da Cameron Mackintosh - che ha già portato Les Miserables a teatro - e da Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title.

Russell Crowe in Les Miserables
Privacy Policy