Roma 2014: Kevin Costner, Benicio Del Toro e le altre star in arrivo

Annunciate le celebrities in arrivo nella prima parte del festival capitolino che si terrà dal 16 al 26 ottobre.

Il Festival Internazionale del Film di Roma annuncia le star che sfileranno sul red carpet dell'Auditorium Parco della Musica nei primi giorni della manifestazione. Tra le presenze confermate, arriveranno i premi Oscar Benicio Del Toro e Kevin Costner, che incontrerà il pubblico venerdì 24 ottobre alle ore 16 in Sala Sinopoli.

The Knick: una scena con Clive Owen nella prima stagione
The Knick: una scena con Clive Owen nella prima stagione

Sul tappeto rosso del Festival sfileranno anche: Richard Gere, Willem Dafoe, interprete del recente Pasolini di Abel Ferrara e Clive Owen, che presenterà a Roma la serie tv The Knick. L'attore britannico sarà protagonista di una masterclass sabato 18 ottobre alle ore 18 in Sala Petrassi.

Fra le altre star del primo fine settimana: Rooney Mara, la giovane attrice celebre per i suoi ruoli in The Social Network, Millennium - Uomini che odiano le donne e Lei, presentato a Roma nel 2013; Guillaume Canet, attore, regista, produttore e sceneggiatore francese, e Geraldine Chaplin, che ha attraversato sessanta anni di grande cinema e incontrerà il pubblico mercoledì 22 ottobre alle ore 18 al Teatro Studio Gianni Borgna.

Scrivimi ancora: Lily Collins con Sam Claflin in una scena del film
Scrivimi ancora: Lily Collins con Sam Claflin in una scena del film

In arrivo al Festival anche molti beniamini del pubblico giovane: Lily Collins e Sam Claflin, interpreti di #ScrivimiAncora, e la star di Hunger Games Josh Hutcherson. Sul tappeto rosso anche Simon Merrells, attore britannico noto per il ruolo nella serie tv Spartacus: gli dei dell'arena. Al Festival sfileranno inoltre i cinque membri del leggendario gruppo musicale degli Spandau Ballet: Tony Hadley, Martin Kemp, Gary Kemp, Steve Norman, John Keeble.

Il red carpet del Festival ospiterà in due occasioni Tomas Milian, attore di origine cubana straordinario protagonista della stagione dello spaghetti western e del poliziesco all'italiana, amato da registi che hanno fatto la storia del nostro cinema quali Michelangelo Antonioni, Luchino Visconti e Pier Paolo Pasolini.