Rocketman: censurata una scena gay per evitare il divieto ai minori?

Rocketman, il film biografico sulla vita di Elton John, potrebbe subire il taglio di una scena gay per evitare il divieto ai minori.

Rocketman, il film biografico dedicato alla vita di Elton John, potrebbe eliminare una scena gay, che verrà probabilmente tagliata, per poter mantenere bassa l'età dei potenziali spettatori che potranno accedere nelle sale.
La sequenza che potrebbe essere censurata, secondo quanto riporta il Daily Mail, mostrerebbe gli attori Taron Egerton e Richard Madden, interpreti della star della musica e del suo manager John Reid, distesi in un letto. Sullo schermo non si porta in scena un rapporto sessuale tra i due personaggi, tuttavia i due sono nudi e sarebbero esposti i glutei di entrambi.

Paramount considererebbe quel breve passaggio di Rocketman come la potenziale causa di un rating PG-13, chiedendo quindi al regista Dexter Fletcher di eliminarlo per evitare ogni possibile problema in vista della distribuzione nelle sale del progetto.

Rocketman, secondo un'esplicita richiesta di Elton John, non dovrebbe tirarsi indietro di fronte a nulla e il cantante avrebbe dichiarato: "Raccontate tutto. Siate vietati ai minori se ne avete bisogno".

Rocketman racconterà la vita di Elton John fin dall'infanzia, in cui si distingue come prodigio della musica fino a entrare nella prestigiosa Royal Academy of Music, seguendone poi l'ascesa come superstar e la partnership con il musicista e compositore Bernie Taupin (Jamie Bell). Nel cast anche Richard Madden che interpreterà lo storico manager e amante di Elton John, John Reid, mentre Bryce Dallas Howard sarà la madre del cantante.