Verso l'Eden

2009, Drammatico

Riccardo Scamarcio sarà il Comandante Sirio

L'attore vestirà i panni di Sergio Segio, il militante di Prima Linea in un film di Renato De Maria prodotto dai Dardenne e dalla Lucky Red. Al suo fianco ci sarà Giovanna Mezzogiorno. Sabato prossimo Scamarcio è atteso a Berlino con la sua interpretazione nel film di Costa-Gavras, che già fa parlare per alcune scene in cui l'attore appare nudo.

Gli ultimi due film da lui interpretati, Eden is West di Costa-Gavras e Il grande sogno di Michele Placido, non sono ancora usciti nelle nostre sale, ma Riccardo Scamarcio si prepara ad un nuovo ruolo importante, ovvero quello dell'ex-terrorista Sergio Segio, nel film La Prima Linea, che sarà diretto da Renato De Maria e sceneggiato da Sandro Petraglia, Ivan Cotroneo e Fidel Signorile. A produrre la pellicola sarà l'italiana Lucky Red in sinergia con la Les Films du Fleuve dei fratelli Dardenne. Nel film, le cui riprese sono già iniziate da qualche giorno, Scamarcio sarà affiancato da Giovanna Mezzogiorno che interpreterà la sua compagna, l'ex-brigatista Susanna Ronconi.

Domani Scamarcio è atteso al Festival di Berlino, insieme al regista Costa-Gavras per presentare il film Eden is West, che è stato inserito fuori concorso nel cartellone di quest'edizione della kermesse tedesca. La pellicola già fa discutere per alcune sequenze in cui l'attore appare nudo, e che in parte sono state già svelate su YouTube.

Riccardo Scamarcio sarà il Comandante Sirio
Privacy Policy