Riapre lo Studio Ghibli per il nuovo film di Hayao Miyazaki

Uno dei titoli che girano intorno alla prossima - ultima? - opera del maestro giapponese è Boro The Caterpillar, un cortometraggio che Miyazaki vorrebbe trasformare in film.

L'amatissima compagnia giapponese Studio Ghibli sta per riaprire i battenti per un nuovo film animato creato e diretto dal premio Oscar Hayao Miyazaki. Dopo Si alza il vento nel 2013, molti appassionati avevano un po' perso le speranze, visto che il regista aveva chiuso lo studio e si era ritirato dalle scene.

Un'immagine tratta dal film La città incantata - Spirited Away

Con una filmografia amata dal pubblico - da Il mio vicino Totoro alla Principessa Mononoke fino al vincitore dell'Oscar La città incantata - Miyazaki ha portato l'animazione giapponese a essere una delle punte di diamante del genere, soprattutto in un panorama americano che si sta sempre di più appiattendo. Per la gioia di molti oggi lo Studio Ghibli ha riaperto i lavori. Qualche tempo fa giravano voci che Miyazaki stesse lavorando a un film chiamato Boro the Caterpillar, ma non è chiaro se sia questo il progetto del maestro giapponese o meno.

Qualche settimana fa, il leggendario studio ha postato un annuncio alla ricerca di animatori per il film finale del regista, che all'età di 76 anni dirigerà per l'ultima volta una pellicola d'animazione. Il contratto di lavoro, della durata di tre anni, è soggetto a cambiamenti.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Riapre lo Studio Ghibli per il nuovo film di...
Hayao Miyazaki contro l'intelligenza artificiale nell'animazione: "È un insulto alla vita"
I capolavori di Hayao Miyazaki celebrati in un video tributo
Privacy Policy