Sister

2012, Drammatico

Rendez-vous: il cinema francese arriva a Roma

Appuntamento con il nuovo cinema francese a Roma dal 17 al 22 aprile. Focus su Mathieu Kassovitz, tanti ospiti e proiezioni. Di seguito il programma del 18 aprile.

Il programma della seconda edizione del Rendez-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese che si terrà a Roma dal 17 al 22 aprile, prevede il 18 aprile al Cinema Fiamma alle ore 15:30 la proiezione dell'ultimo film del ribelle Mathieu Kassovitz, regista, sceneggiatore, attore del dramma storico L'ordre et la morale. Alle ore 18:30, è la volta del cinema di genere con Nuit blanche, avvincente poliziesco firmato da Frédéric Jardin, presente alla proiezione, che risponderà alle domande del pubblico. Alle ore 20:30, alla presenza della regista-rivelazione Ursula Meier, Orso d'Argento Speciale della Giuria al 62° Festival del Cinema di Berlino, proiezione di Sister, storia delicata e sobria, che racconta la vita di un dodicenne che vive rubacchiando ai turisti ricchi del resort sciistico di lusso e poi riscende nell'altopiano industriale dove convive con la sorella, sbandata e senza lavoro, interpretata da Léa Seydoux. Alle 22:30 Juliette Binoche e Anaïs Demoustier, protagoniste dello scabroso film-inchiesta sulla prostituzione giovanile Elles, diretto da Malgoska Szumowska.

Una delle sensuali protagoniste del film L'apollonide (Souvenirs de la maison close)
Presso l'Accademia di Francia - Villa Medici , alle ore 21:00, alla presenza del regista Bertrand Bonello e dell'attrice protagonista Jasmine Trinca, proiezione di L'Apollonide (Souvenirs de la maison close), che racconta la vita quotidiana in un bordello in una casa chiusa di Parigi. Presso l'Institut français - Centre Saint-Louis, alle ore 17:00 nell'ambito del focus dedicato al talentuoso ed eccessivo Mathieu Kassovitz, proiezione di Metisse, opera prima di Kassovitz da lui stesso interpretata, la storia di Lola, bellissima ragazza meticcia che ha due fidanzati: Felix, bianco ebreo amante del rap e Jamal, nero, arabo e ricco. L'equilibrio è perfetto, almeno fino a quando Lola non rimane incinta. Per informazioni e programma www.rendezvouscinemafrancese.it.

Rendez-vous: il cinema francese arriva a Roma

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy