Bella addormentata

2012, Drammatico

Rai Cinema alla 69° Mostra di Venezia

Bellocchio, Ciprì, il maestro terrence Malick, Redford e il suo cinema d'impegno politico, tante le pellicole supportate dai Rai Cinema che vedremo al Lido di Venezia.

Sono sedici i titoli che Rai Cinema ha contribuito a realizzare, selezionati alla prossima Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Tra questi, tre sono in concorso: Bella addormentata di Marco Bellocchio, È stato il figlio di Daniele Ciprì e To the Wonder di Terrence Malick. "Siamo soddisfatti di avere anche quest'anno una presenza così rilevante alla Mostra" afferma Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema.

"La qualità e la quantità dei film selezionati, realizzati al fianco di tanti produttori indipendenti, testimoniano ancora una volta la bontà dell'impegno del servizio pubblico nell'industria cinematografica e nella produzione culturale. La varietà dei film proposti alla Mostra di quest'anno rispecchia la nostra linea editoriale, volta a realizzare opere molto diverse tra loro, per generi e linguaggi. Film di grandi autori, opere prime, documentari: storie che raccontano la realtà nei suoi aspetti più diversificati, che riflettono lo sguardo libero degli autori e approfondiscono temi che possono incidere sulle coscienze e sollecitare dibattiti e confronto di opinioni. Anche i titoli stranieri selezionati alla Mostra, che verranno da noi distribuiti in Italia, rappresentano il risultato di una ricerca sempre attenta sui mercati internazionali, e sempre rivolta al grande cinema. Oltre al già citato To the Wonder del Maestro Terrence Malick (Palma d'Oro con The Tree of Life), presentiamo, fuori concorso, l'ultimo lavoro di Robert Redford, The Company You Keep, interpretato dallo stesso Redford e dal premio Oscar Susan Sarandon".

Rai Cinema alla 69° Mostra di Venezia

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy