Le meraviglie

2014, Drammatico

Rai Cinema a Cannes 2014 con 'Le meraviglie' e 'Incompresa'

Oltre a produrre le due pellicole in concorso, Rai Cinema distribuirà in sala il francese The Search di Michel Hazanavicius.

Rai Cinema parteciperà al 67° Festival del Cinema di Cannes con due film che ha contribuito a realizzare. Si tratta di Le meraviglie di Alice Rohrwacher, prodotto da Tempesta con_ Rai Cinema_ (Selezione ufficiale - Concorso) e Incompresa di Asia Argento, prodotto da Wildside in collaborazione con Rai Cinema (Selezione ufficiale - Un Certain Regard). "E' la conferma che il lavoro costante al fianco dei produttori indipendenti, anche quando vanno alla scoperta di nuovi autori, porta sempre buoni frutti" commenta Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema. "In particolare per Alice Rohrwacher essere stata selezionata in concorso alla sua seconda prova di autrice è un risultato straordinario, misurarsi nella competizione con i più grandi registi del mondo è una sfida meravigliosa ed eccitante. Vorrei inoltre sottolineare che quest'anno l'Italia è rappresentata nella selezione ufficiale da due giovani registe, donne. Il segnale di attenzione del Festival di Cannes a uno sguardo femminile sul mondo non può che rallegrarci e rafforzare la nostra convinzione che abbiamo bisogno di più racconti a voci femminili. Voci che noi dobbiamo incoraggiare e sostenere quanto possibile. Questi in particolare sono due lavori rigorosi e originali per punto di vista e idea di cinema. Auguro alle due registe di riuscire a conquistarsi in un Festival internazionale prestigioso come quello di Cannes tutta la visibilità e l'attenzione che meritano".

Rai Cinema inoltre distribuirà in Italia il film in Concorso The Search di Michel Hazanavicius, il regista Premio Oscar 2012 per The Artist. Saranno inoltre presentati in proiezioni speciali il documentario I ponti di Sarajevo, prodotto per l'Italia da MIR Cinematografica in collaborazione con Rai Cinema. Un progetto europeo per un film a episodi sulla Prima Guerra mondiale, realizzati da tredici registi europei tra i quali gli italiani Leonardo Di Costanzo e Vincenzo Marra e il cortometraggio Human Voice, dedicato a Sophia Loren, diretto da Edoardo Ponti e prodotto in collaborazione con Rai Cinema.

Rai Cinema a Cannes 2014 con 'Le meraviglie' e...

Fonte: Comunicato stampa

Cannes 2014
News Film Foto Video
Privacy Policy