Rachel Weisz in The Railway Man

L'attrice affiancherà il collega Colin Firth nel thriller ispirato alla vera storia di un ufficiale inglese che alla fine della guerra si mette sulle tracce dei suoi carnefici.

L'inglese Rachel Weisz entra a far parte del cast di The Railway Man. La bella attrice si calerà nei panni di Patricia 'Patti' Wallace, seconda moglie del tenente Eric Lomax, interpretato da Colin Firth, ufficiale inglese torturato dai giapponesi durante la costruzione della 'ferrovia della morte' avvenuta nel corso della Seconda Guerra Mondiale che, a decenni di distanza dalla guerra, decise di mettersi sulle tracce del suo carnefice in cerca di vendetta. Patti, moglie di Lomax, sostenne il marito, lo aiutò a confrontarsi con le sue paure e scrisse all'uomo che Eric riteneva responsabile delle sue torture. The Railway Man, diretto da Jonathan Teplitzky, è tratto dalla biografia di Lomax adattata per lo schermo da Frank Cottrell Boyce e Andy Paterson. L'interprete di War Horse Jeremy Irvine parteciperà al film interpretando Eric Lomax da giovane, nel periodo della prigionia.

Prossimamente potremo apprezzare Rachel Weisz nell'elegante dramma sentimentale The Deep Blue Sea, nello spy thriller Page Eight e nel fantasy Oz The Great And Powerful dove vestirà i panni di una strega buona.