Pride è pronto allo sbarco in DVD, Blu-ray e Digital dowmload

Dal 19 maggio disponibile in homevideo e in Digital HD l'irresistibile commedia di Matthew Warchus tratta da una storia vera e candidata ai Golden Globes

Sarà disponibile dal 19 maggio in DVD, in alta definizione Blu Ray Disc e in digital download, Pride, l'irresistibile commedia di Matthew Warchus, tratta da un'incredibile storia vera. Ad un anno dalla premiere alla Quinzaine des Realisateurs al Festival di Cannes, dove è stato premiato con la Queer Palm, arriva in home video, uno dei film più apprezzati dalla critica e dal pubblico: portato nelle sale da Teodora Film, Pride, che ha ottenuto un ottimo risultato al Box Office italiano, è stato candidato ai Golden Globes come miglior commedia dell'anno, conquistando consensi anche Oltreoceano.Pride è accompagnato nell'edizione dvd e Blu Ray da contenuti di approfondimento esclusivi: Making of, Featurette, oltre a trailer e galleria fotografica.

la cover del DVD di Pride
la cover del DVD di Pride

Il film si svolge a Londra, nel 1984. Margaret Thatcher è al potere e l'Unione Nazionale dei Minatori è in sciopero contro i tagli imposti dal primo ministro. Durante il Gay Pride, un gruppo di attivisti decide di sposare la causa dei minatori, ed inizia a raccogliere fondi per sostenere le loro famiglie durante lo sciopero. Ma c'è un problema: l'Unione è imbarazzata da questo supporto e sembra in difficoltà ad accettare il loro aiuto. Il gruppo, però, non si scoraggia: decide di scavalcare l'Unione e andare in una sperduta regione del Galles a consegnare direttamente ai minatori la propria donazione. Riusciranno due mondi così apparentemente diversi a dialogare? Nel cast Bill Nighy, Paddy Considine, Joseph Gilgun e Imelda Staunton.