Power Rangers

2017, Azione

Power Rangers, Dean Israelite: "Il mio film un flop per colpa del rating"

Il regista del reboot della famosa saga anni '90 si scaglia contro la decisione di aver vietato il suo film ai minori di 13 anni non accompagnati e spera che, con l'uscita in home video, le cose cambieranno.

Quando il film dei Power Rangers è uscito nelle sale, è stato presentato come un grande reboot dalla Lionsgate e da Saban. Le aspettative erano alte, visto che lo show è ancora celebre nonostante il periodo del boom sia passato. Il regista Dean Israelite ha riunito un cast di - quasi - sconosciuti, ha creato background intriganti, ha aggiunto un villain irresistibile come Rita Repulsa (Elizabeth Banks) e Bryan Cranston nel ruolo di Zordon. Nonostante tutto ciò, il film non ha avuto un buon risultato ai box-office. Negli Stati Uniti il film è uscito con il rating PG-13, ovvero con il divieto di ingresso ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori, ed è questo il motivo che secondo il regista ha fatto fallire il film:

"Sì, sicuro. Ne sono certo. E non è solo un mio pensiero, ma ci sono stati studi di mercato su questo fattore, e i risultati dimostrano che se il film fosse stato semplicemente PG (vietato ai minori di 10 anni se non accompagnati) - senza scendere nelle cifre precise - ci sarebbe stato molto più pubblico. Io penso che i genitori fossero incerti se portare i loro bambini al cinema o no per via del rating. Abbiamo fatto tante proiezioni in anteprima e penso che un bambino di 7 anni potrebbe spaventarsi ma in modo positivo. Erano spaventati da Rita Repulsa, ma comunque si sono divertiti tanto, gli piaceva ciò che vedevano. Spero che ora, con l'uscita di DVD e Blu-ray, i genitori siano più a loro agio, magari lo vedranno e capiranno che è molto adatto anche a un pubblico giovane."

In questo momento, un sequel di Power Rangers non è ancora previsto e potrebbe non vedere mai la luce, ma potrebbero essere fattori esterni a dare una possibilità al secondo capitolo: con il successo di Power Rangers: Ninja Steel su Nickelodeon e i giocattoli presi d'assalto, non è ancora detta l'ultima parola per dare una seconda possibilità al franchise.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Power Rangers, Dean Israelite: "Il mio film un...
Power Rangers: arrestato un uomo vestito da Punisher che voleva uccidere Jason David Frank
Power Rangers: gli attori della serie anni '90 delusi dal reboot
Privacy Policy