Planes 2, Under the Skin e gli altri film in sala

Pioggia di film in arrivo questa settimana: al cinema arrivano anche Mud con Matthew McConaughey e l'ultimo film di Kim Ki-duk, One on One, presentato ieri a Venezia.

Questa settimana con le nuove uscite cinematografiche c'è davvero l'imbarazzo della scelta: ai titoli di grande richiamo, o interpretati da star di serie A, si affiancano alcune pellicole recentemente presentate ai principali festival internazionali. Under the Skin ad esempio è stato presentato in concorso a Venezia l'anno scorso e in quell'occasione aveva diviso un po' la critica che lo aveva visto alla Mostra. Staremo a vedere cosa ne penserà il pubblico di Scarlett Johansson in versione aliena cacciatrice diretta dal regista Jonathan Glazer. Anche l'ultimo lavoro di Kim Ki-duk arriva da Venezia - ed è fresco di Laguna, si può dire, visto che è stato presentato ieri - e si preannuncia piuttosto controverso. One on One si sviluppa attorno al brutale omicidio di una ragazza nella quale sono coinvolte alcune persone che saranno sequestrate e torturate da una misteriosa organizzazione.

Un altro film molto interessante che ha avuto una buona accoglienza in ambito festivaliero è Mud. Il film vede protagonista Matthew McConaughey in uno dei ruoli che ha segnato la sua svolta attoriale, quello di un uomo che si è nascosto su una piccola isola del Mississippi e ai due adolescenti che ha appena conosciuto racconta una storia che ai loro occhi rappresenta una grande avventura.

Una delle uscite di punta di questa settimana però, è indubbiamente Planes 2, nel quale ritroviamo Dusty alle prese con una missione di fuoco entrando coraggiosamente a far parte di un team di velivoli antincendio.

Per una panoramica completa sulle uscite di questa settimana - tra le quali segnaliamo anche la commedia con Zac Efron Quel momento imbarazzante e il folle Pazza idea - potete consultare la nostra pagina con l'elenco completo dei film in uscita.