Cosmopolis

2012, Drammatico

Paul Giamatti in Cosmopolis?

La star di Barney's Version affiancherà Colin Farrell e Marion Cotillard nell'adattamento del popolare romanzo di Don DeLillo diretto da Cronenberg?

Dopo aver ingaggiato Colin Farrell e Marion Cotillard per il suo Cosmopolis, David Cronenberg starebbe corteggiando l'ironico Paul Giamatti tentando di convincerlo a recitare sotto la sua direzione nell'adatttamento del romanzo di Don DeLillo. La notizia è un buon segno dal punto di vista produttivo, visto che Cronenberg, finora impegnato sul set di A Dangerous Method, starebbe per dar via a una nuova produzione e i progetti in sospeso, per adesso, non gli mancano.

Cosmopolis vede protagonista un giovane miliardario che vive in un attico su tre piani, colleziona quadri e squali e ha una moglie altrettanto benestante. Una mattina, spinto da una strana inquietudine, l'uomo sale in limousine e dice all'autista di portarlo dall'altra parte di Manhattan, nel West Side, per tagliarsi i capelli. Inizia così un viaggio che è un'odissea metaforica, un attraversamento da est a ovest del cuore del mondo in una sola giornata, un percorso alla ricerca della proprie radici e della morte. Colin Farrell interpreterà il ricco finanziere che perde i suoi beni in un solo giorno, mentre alla bella Marion Cotillard toccherà il ruolo della moglie dell'uomo. Resta da capire quale sarà il ruolo affidato a Paul Giamatti, visto che nella storia compaiono solo un paio di stalker che infastidiscono il riccone, un assassino e un altro paio di figure cupe. Che Cronenberg non stia ipotizzando una riscrittura inserendo un personaggio nuovo di zecca?

Il vulcanico regista canadese starebbe, inoltre, pianificando un adattamento del romanzo di Jonathan Lethem Oggetto amoroso non identificato, ma per il momento, al riguardo, sappiamo molto poco. Interpellato sull'argomento, Lethem ha dichiarato: "David Cronenberg sembra intenzionato a girare un film tratto da uno dei miei vecchi romanzi, Oggetto amoroso non identificato. Sarebbe bello..."

Paul Giamatti in Cosmopolis?
Privacy Policy