Million Dollar Baby

2004, Drammatico

Oscar 2005: tutti i vincitori

Million Dollar Baby conquista ben quattro premi principali, a The Aviator vanno comunque cinque statuette.

E' arrivato il momento più atteso della stagione cinematografica americana, la notte delle stelle, la serata della consegna delle statuette pù famose del globo: gli Oscar. Chris Rock presenta uno show caratterizzato, grazie all'iniziativa molto chiacchierata del produttore Gil Cates, da qualche cambiamento nella "ritualità" della premiazione.
E la serata parte con un The Aviator apparantemente pigliatutto, oltre alla statutetta come Miglior Attrice non Protagonista a Cate Blanchett anche altri quattro premi tecnici: costumi, montaggio, scenografia (ai nostri Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo) e fotografia.
Ma il mattatore della serata è Clint Eastwood che con Million Dollar Baby si regala due statuette (Miglior Film e Miglior Regia) e consente ai suoi due attori Morgan Freeman e Hilary Swank di essere premiati per le loro interpretazioni.
Attore protagonista è ovviamente il Jamie Foxx di Ray, miglior film straniero lo spagnolo Mare Dentro, mentre per le sceneggiature sono stati premiati Se mi lasci ti cancello e Sideways.

Ecco tutti i premi in dettaglio:

Oscar 2005: tutti i vincitori


Oscar 2005: tutti i vincitori
Privacy Policy